Poet: la gattina con il muso a forma di farfalla
La storia di Poet, una gattina affetta da labbro leporino che è stata trovata insieme ai suoi fratelli. Di solo cinque giorni di vita, è riuscita a sopravvivere e ora, insieme ai suoi fratelli, è pronta ad essere adottata!
Poet è una gattina che fu trovata con i suoi cinque fratelli in una giornata tempestosa da Jen Mack, volontaria e fondatrice dell’associazione ” KitKat Playroom” nel New Jersey.
Avevano all’incirca cinque giorni di vita e la piccola Poet è saltata subito agli occhi della volontaria per un particolare! Perché, oltre ad essere la più piccolina dei gattini, il suo musetto era a forma di farfalla, tipico di chi è affetto da labbro leporino.
La paura più grande della volontaria è che fosse affetta anche da palatoschisi, una patologia che ha inizio dallo sviluppo embrionale e che porta il palato a non formarsi correttamente. Ciò provoca una fessura più o meno estesa tra la cavità orale e quella nasale. Se si fosse trattato di palatoschisi era necessario un intervento rapido, in quanto i gattini che ne sono affetti sono quasi del tutto impossibilitati a mangiare.
Fortunatamente la diagnosi fu negativa e la volontaria poté nutrirla utilizzando una piccola bottiglia, così da riprodurre le mammella della mamma gatto.
Anche se era la più piccolina, iniziò a mangiare voracemente e teneva il passo dei suoi fratelli. La volontaria attendeva con ansia il momento in cui avrebbero dovuto iniziare a nutrirla con cibo solido. Infatti, essendo affetta da labbro leporino, per lei si presentava una grande sfida da affrontare.
Sfida che, giunto il momento, riuscì a superare e con tutta la tenacia possibile iniziò anche a mangiare le crocchette! Un risultato emozionante!
Ad oggi è una gattina come gli altri, non ha fatto del suo difetto un problema, anzi! è molto vivace, gioca con i suoi fratelli e i volontari stanno aspettando il momento opportuno per trovare a lei e a tutti i fratelli una famiglia con la quale vivere felici ogni giorno della loro vita!
Tutti noi tifiamo per la piccola Poet, che è davvero bellissima. Il suo musetto a forma di farfalla la rende una gatta speciale e speriamo che trovi al più presto qualcuno che si prenda cura di lei e la ami per come è! Vi lasciamo intanto ad un video divertentissimo su Poet, postato da Love Meow !