Leo: il gatto salito in cima a un albero e salvato dai pompieri (VIDEO)
Il povero gattino Leo, spaventato dai cani, è salito in cima a un alto salice, e non riusciva più a scendere
La storia di oggi è quella dell’emozionante salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di un piccolo gattino di nome Leo.
Questo simpatico piccolo felino, che vive con la sua famiglia umana, spaventato dai cani che lo stavano inseguendo, era salito in cima a un salice molto alto e, per quanto si sforzasse, non riusciva a scendere di lì.
Il piccolo Leo, terrorizzato dall’idea di essere sbranato dai feroci cani , era salito in cima al salice per rifugiarvisi. Per quanto cercasse in tutti i modi di scendere di lì, non riusciva, e quindi piangeva e miagolava disperatamente.
I suoi familiari umani, sentendo i suoi lamenti e vedendo dove era finito, hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco, i quali sono giunti immediatamente sul posto e hanno iniziato rapidamente le operazioni di salvataggio.
Uno dei pompieri, con l’aiuto di una scala, è salito in cima al salice e, dopo averlo accarezzato, è riuscito a calmarlo e ad afferrarlo, per poi portarlo in salvo.
Il salvataggio è stato molto rischioso a causa dell’altezza nella quale si trovava il piccolo felino nero.
I pompieri che aspettavano a terra il coraggioso loro compagno, avevano steso un telo, nel caso l’animale fosse caduto o avesse saltato prima di raggiungere la terra, cosa che è accaduta.
Alla fine il piccolo gattino è stato riconsegnato ai suoi commossi e felici proprietari, che si sono dimostrati molto riconoscenti nei confronti dei coraggiosi vigili del fuoco.
Si tratta di una storia davvero emozionante che ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.
Proprio come nel caso di questi valorosi vigili del fuoco che hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare quella di una povera creatura innocente.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto trovato nella spazzatura (VIDEO)