Gracie: la gattina che a causa di una rara mutazione genetica somiglia a un lupo mannaro (VIDEO)
Gracie ha un aspetto davvero molto peculiare, ma ciò non le impedisce di essere come tutti gli altri gatti: la sua vita grazie a Bree è piena d'amore
Oggi vi raccontiamo la storia di Gracie, una gattina molto particolare che, a causa di una rara mutazione genetica somiglia vagamente a un lupo mannaro.
Bree, la volontaria che si occupa di lei, non avrebbe mai pensato di prendersi cura di un animale così speciale. Tutto è iniziato quando due gattine ospiti del rifugio locale hanno partorito a pochi giorni di distanza l’una dall’altra e hanno subito iniziato ad allevare insieme i loro 12 cuccioli facendosi forza a vicenda.
Fra questi gattini, tuttavia, ce n’era uno davvero molto speciale: il suo pelo era color sale e pepe e cresceva ispido e a chiazze. Inoltre la micetta sembrava molto più debole dei suoi fratellini.
Quando Bree portò la gattina dal veterinario, questi constatò che l’animale godeva di perfetta salute. Qual’era allora la motivazione di tale peculiare aspetto?
Bree, dopo averle cucito una sorta di maglione, per paura che sentisse freddo, iniziò ad informarsi e scoprì che Gracie, questo il nome che aveva dato alla strana gattina era un Lykoi.
Scoperti per la prima volta nel 2010 in America, i Lykoi sono gatti rarissimi, con pelo a chiazze, che gli conferisce il caratteristico aspetto da lupo mannaro. Per questo il nome “Lykoi”, ovvero lupo in greco.
I Lykoi esistono a. causa di una mutazione genetica presente a volte nelle colonie di gatti randagi, proprio come quella dalla quale provenivano i genitori della piccola Gracie.
I gatti Lykoi hanno un solo strato di pelo e lo cambiano ogni sei mesi. Per il resto sono uguali a tutti gli altri gatti.
Gracie è una micia adorabile, giocherellona e coccolona. Bree ha deciso di adottarla e ora le due sono inseparabili e vivono insieme una vita molto felice.
Ti è piaciuta la dolce storia della piccola Gracie? Se si, LEGGI ANCHE: Simba, il gattino paralizzato che dopo il dolore ha conosciuto l’amore (video)