Firenze: gatto salvato dai pompieri durante un incendio (VIDEO)
Il gattino è stato salvato mentre rischiava di morire fra le fiamme di un incendio divampato in un edificio del centro di Firenze
Fra le competenze dei vigili del fuoco vi è anche la salvaguardia degli animali. Il video di oggi ci mostra l’eroico salvataggio, ad opera dei pompieri, di un piccolo felino rimasto intrappolato fra le fiamme di un incendio scoppiato in un edificio del centro storico di Firenze.
I video che hanno per protagonisti i gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo in rete, al mostrarci queste meravigliose creature in situazioni commoventi o insolite.
È il caso di questo video, che ci dimostra che il detto che i gatti abbiano sette vite, è assolutamente veritiero. Il micio protagonista del filmato, una delle sue sette esistenze, ad esempio la deve proprio ai vigili del fuoco fiorentini, intervenuti prontamente per spegnere un terribile incendio scoppiato in un palazzo del centro storico del capoluogo toscano, in via Mazzetta numero 3.
Le fiamme avevano invaso uno degli appartamenti al quarto piano. Due persone lievemente intossicate per le esalazioni sono state subito soccorse dai vigili del fuoco e sono state tratte in salvo.
L’incendio per fortuna è stato domato. Appena fuori dall’appartamento i pompieri hanno trovato due poveri gatti e, per uno di loro sono state necessarie delle operazioni di rianimazione.
Poi entrambi i gatti sono stati portati in una clinica veterinaria dove i medici si sono presi cura di loro. Entrambi se la caveranno e potranno presto riabbracciare le loro famiglie umane.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del salvataggio, che hanno emozionato l’intero mondo del web.
Un video davvero commovente, che ha suscitato tanta ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco da parte degli internauti amanti degli animali.
È bello sapere che al mondo esistono tante brave persone che ogni giorno si battono per tutelare e difendere la vita degli animali, che ritengono importante quanto quella degli esseri umani.
Ti ha colpito questa commovente ed emozionante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto trovato nella spazzatura (VIDEO)