Roma, il suo proprietario viene ricoverato e il gatto resta tre giorni senza cibo e acqua

Dopo tre giorni senza cibo né acqua, questo gatto è stato salvato: era rimasto da solo dopo il ricovero del suo proprietario

Arriva da Roma la notizia di un gatto che, dopo il ricovero improvviso del suo proprietario, è rimasto per tre giorni senza cibo né acqua. Una vicenda che ancora una volta accende i riflettori su una questione di cui si parla ancora tropo poco, legata ovviamente all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Lo sappiamo tutti molto bene: da più di un anno il Coronavirus ha radicalmente cambiato le nostre vite. Siamo nel pieno di una Pandemia davvero terribile, che oltre ad aver fatto migliaia di vittime in tutto il mondo, ci costringe in casa da ormai più di un anno.

Una delle conseguenze più sottovalutate dell’emergenza Covid riguarda proprio i nostri pelosetti. Spesso infatti capita che gli amici a quattro zampe restino da soli dopo il ricovero improvviso del loro proprietario.

Gatto che si arrampica su una rete

È proprio questo ciò che è successo a un gatto di Roma; il suo proprietario, il Signor Luciano, è stato ricoverato improvvisamente in ospedale proprio a causa del Covid e il suo amico a quattro zampe è rimasto per tre giorni da solo in casa, senza cibo né acqua.

Per fortuna dopo 3 giorni è arrivata la segnalazione di un parente dell’uomo. L’Enpa di Roma è intervenuta, anche se il salvataggio e il recupero del felino non sono stati facili. L’uomo aveva infatti lasciato le chiavi all’interno della sua abitazione, rendendo le operazioni di salvataggio ancora più complicate.

Gatto che si vergogna

I soccorritori sono comunque riusciti a recuperare il gatto, le cui condizioni di salute sono buone. Il felino si chiama Cucciolo e adesso aspetta impaziente il ritorno del suo proprietario.

Ricordiamo a tutti di non sottovalutare questa situazione. Lasciate sempre un contatto di emergenza, perché, Covid o no, gli imprevisti possono capitare e a nessuno viene mai in mente di scoprire se a casa sono rimasti degli amici a quattro zampe da soli.

MICIO DA 3 GIORNI SOLO IN CASA SENZA CIBO E ACQUA DOPO IL RICOVERO IN URGENZA DEL PROPRIETARIO. Roma ( Zona Appia ) È…

Posted by ENPA sezione di Roma on Tuesday, May 11, 2021

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gatto mannaro esiste davvero: da cucciolo i suoi padroni pensavano che fosse malato (video).

Articoli correlati