Scomparso il gatto Zampetta nei pressi di Cagliari, l’appello della famiglia
Il gatto Zampetta scompare nel comune di Villa San Pietro, nei pressi di Cagliari, fino ad ora nessuno lo ha ritrovato
Nessuno sa nulla sul caso Zampetta, un gatto scomparso nel comune di Villa San Pietro, nella città metropolitana di Cagliari. Le parole della famiglia colpiscono nel segno, ancora una sparizione che può segnare in negativo l’umore dei proprietari. L’appello disperato è l’ultima spiaggia alla quale si sono affidati coloro che tengono al gatto.
Zampetta ha un anno di vita, è molto timido e per certi versi sfuggente, anche se il contatto non è complicatissimo. Nel comune sardo le ricerche fino ad oggi non hanno portato ad alcun risultato e nessuno vuole pensare al peggio. Sono ormai parecchi giorni che il micio non spunta fuori, ma la speranza di poterlo ritrovare è tanta.
“Aiutateci a riportare a casa Zampetta, il nostro amatissimo gattino; i nostri bambini sono disperati”. Sono parole forti quelle utilizzare dalla proprietaria che, giustamente, fa notare come una tale assenza possa inficiare anche sui bambini. Perdere così un amico deve essere doloroso, soprattutto senza scoprire la verità di fondo.
Il numero da contattare in caso di notizie in merito è il seguente: 349 837 9965. Noi, dal canto nostro, oltre che divulgare la notizia, possiamo ritornare utili con alcuni consigli per situazioni come questa. Partendo dal presupposto che le prime ricerche non sono andate per il verso giusto, diciamo di continuare a cercare, non arrendetevi. Abbiate presente come un micio impaurito o disorientato possa rintanarsi anche per vari giorni.
Il rumore delle auto, i suoni forti, possono in qualche modo “bloccarlo” dall’uscire allo scoperto. Il piccolo potrebbe uscire solamente per le più urgenti necessità, sfruttando l’assenza di circolazione. Importante è passare e ripassare per gli stessi punti e man mano allargare il proprio perimetro.
Prima o poi il felino riprenderà fiducia e sarà più facile per voi ritrovarlo. Perdere un gatto è sempre complicato e non è scontato arrivare al ritrovamento dopo poco tempo.
LEGGI ANCHE: Spotorno, il gatto Choppy scompare nel nulla, procedono le ricerche