La bibbia del gatto: 10 comandamenti che devi rispettare
Se avete un gatto non siate profani, seguite scrupolosamente questi 7 comandamenti
Vivere con un gatto non è facile, è molto impegnativo ma ripaga tutto l’amore e l’impegno che si impiega. Tuttavia ci sono delle linee guida che bisogna seguire se si ha un gatto in casa, per rendere la vostra una convivenza sana e felice.
Ovvio che tutti i gatti sono diversi, e ognuno ha bisogno di trattamenti diversi e adatti alla propria personalità, ma ci piace pensare che i nostri mici abbiano organizzato una riunione tra i loro vertici per stilare una lista di comandamenti universalmente validi che ogni padrone di gatto deve rispettare.
In questo articolo abbiamo preso i 7 comandamenti che sono alla base de “La bibbia del gatto“, così che voi possiate sempre essere sicuri di seguirli senza cadere nei peccati che il vostro micio non vi perdonerà mai.
Non desiderare il gatto del prossimo, io lo saprò
Condividi sempre i tuoi pasti con il tuo micio, è cosa buona e giusta
Sarai disposto a fare tardi al lavoro se il tuo gatto vuole coccolarti
In ogni stanza sarà presente un luogo comodo per riposare e dei giochini per passare il tempo
Avrai almeno 5 soprannomi per chiamare il tuo gattino
Caricherai sui social almeno 2 foto al mese che riguardano il tuo micio
Non avrai altri gatti al di fuori di lui, nemmeno potrai dimostrare ad altri gatti lo stesso amore che mostri al tuo
Non mi accarezzerai la pancia senza una mia precisa richiesta: lo detesto.
Acquisterai cibo di ottima qualità che poi sarai costretto a donare ai gatti randagi perché io ho il diritto di decidere di essermi improvvisamente stufato di quel gusto
Comprerai cucini comodi e giochi costosi mentre io continuerò a dormire nelle scatole delle scarpe e giocare con il tappo delle bottiglie.
La bibbia del gatto ha le sue fondamenta, per far sì che ognuno di voi possa essere un bravo e leale padrone, degno di una creatura di questo calibro. Giurate di impegnarvi solennemente a seguire le regole scritte qui sopra con onore e rispetto uguale a quello che il vostro micio riserva a voi? Lo spero vivamente, siate dei padroni eccellenti.
LEGGI ANCHE: Gatti in attesa: 10 foto di gatti che aspettano a casa i loro padroni