Genova, gatto “arrabbiato” diventa mascotte del quartiere e star del web
La sua espressione decisamente "particolare" sta conquistando il cuore di migliaia di persone, fra social e realtà
Nel centro di Genova c’è un piccolo e suggestivo quartiere, Boccadesse, nel quale tutti conoscono un simpatico gatto arrabbiato (sembra un paradosso, ma fidatevi, non lo è).
Il suo nome è Seppia e da alcuni anni ormai è entrato a far parte della vita degli abitanti locali. Il gatto è rinomato per essere “arrabbiato”, o meglio, per avere un’espressione poco entusiasta, per non dire poco rassicurante, ecco.
Le immagini, i suoi primi piani, stanno facendo il giro dei social e non ci vuole molto a capire il perché. La cosa divertente è che Seppia, consapevole del suo fascino speciale, non manca mai l’occasione per mettersi in mostra.
Scherzosamente, non sono stati in pochi coloro che hanno paragonato il sentimento del gatto allo stereotipo del genovese introverso, arcigno. Si fa per scherzare e dobbiamo dire che si, è proprio grazie a questa nomina che il gatto è divenuto davvero popolare, non solo nel quartiere precedentemente citato, ma anche sui social, sui quali è scoppiata una vera e propria mania.
Parte del merito va anche alla qualità delle foto, che provengono da mani esperte (lo si può notare facilmente). Se poi ci aggiungiamo il fatto che Seppia è un gatto estremamente amichevole (non si direbbe, ripetiamo) allora la faccenda assume contorni fantastici.
Anche se il gatto una proprietaria ce l’ha, possiamo quasi affermare che, almeno sotto il punto di vista affettivo, sia stato l’intero quartiere di Boccadesse ad adottare il micione. Bambini ed adulti lo salutano ogni giorno come se fosse un amico, un qualcuno al quale dimostrare la propria gioia, la propria felicità. Ci sono mille modi per farlo, anche se il meno consigliato è quello “alimentare”.
Il gatto arrabbiato, come ormai lo si conosce sul web, è stato messo a dieta; a farcelo sapere è direttamente la proprietaria, che invita i conoscenti di Seppia a non dargli cibo extra. Insomma, l’amico felino ha assunto le vesti di un’istituzione per il quartiere genovese, ma anche quelle di una meravigliosa creatura nel mondo del web.
LEGGI ANCHE: USA, il gatto “due facce” conquista il mondo del web