Jack, gattino strappato dal grembo materno e affetto da parvovirosi si attacca alla vita (VIDEO)

La storia del gattino Jack, strappato alla mamma e gravemente malato, ma che ha ancora tanta voglia di vivere

La sede di Vicenza dell’ OIPA, prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste, ci presenta la storia del gattino Jack, che sicuramente vi farà versare più di una lacrima. Si perché questa adorabile creaturina, pur essendo così piccolo, ha alle spalle una serie di brutte esperienze che solo tanto amore sarà in grado di cancellare.

La cosa che stupisce in questa storia è la grande forza di volontà e la grande tenacia di questa indifesa e dolce palla di pello bianco e grigio nell’attaccarsi disperatamente alla vita, nonostante le avversità.

Il piccolo Jack è stato barbaramente strappato alla sua mamma quando aveva appena due giorni di vita, cosa che nella maggior parte dei casi significa una condanna a morte certa. Ma lui non ha gettato la spugna, e si è aggrappato alla vita con le unghie e con i denti, aiutato chiaramente dai veterinari e dai volontari dell’OIPA, che lottano con lui per farlo guarire al più presto.

Jack gattino parvovirus

È davvero straziante vedere come soffrono i cuccioli separati troppo presto dalla mamma. Molti di loro agonizzano e muoiono e sarebbe stata questa sicuramente anche la fine di Jack e dei suoi fratellini Everest e Frost.

I tre piccoli felini vengono trovati dagli “angeli blu dell’OIPA”, che cercando di allattarli giorno e notte non senza sacrifici. Tuttavia i micini sono davvero fragili, e un giorno insorgono problemi intestinali davvero gravi.

Vengono portati d’urgenza dal veterinario, dove vengono curati. I cuccioli si attaccano alla vita con tutte le loro forze, e presto Everest e Frost tornano a star bene. Invece il piccolo Jack si aggrava. È affetto da una terribile anemia, e le analisi del sangue riscontrano una gran brutta malattia: il gattino è affetto da parvovirosi.

Il micio resta in prognosi riservata per diversi giorni e, a poco a poco, avviene un vero e insperato miracolo: inizia a migliorare, mangia di nuovo con appetito e ha tanta voglia di giocare e di riunirsi presto con i suoi cari fratellini.

Di seguito potrete vedere le immagini di Jack, che sicuramente faranno sciogliere il vostro cuore di tenerezza.

LO STRAPPANO DAL GREMBO MATERNO A DUE GIORNI DI VITA, MA LUI RESISTE: “FORZA JACK, LA NOSTRA UNIONE SARA’ LA TUA FORZA!”

LO STRAPPANO DAL GREMBO MATERNO A DUE GIORNI DI VITA, MA LUI RESISTE: “FORZA JACK, LA NOSTRA UNIONE SARA’ LA TUA FORZA!” Quante volte ancora dovremo raccontare lo strazio che subiscono cuccioli ancora lattanti, che agonizzano perché separati dalle madri appena nati? Recuperato insieme ai suoi fratellini a soli due giorni di vita dai volontari dell’OIPA di Vicenza, Jack viene allattato giorno e notte con tanti sacrifici e amore, lui e i fratelli, Everest e Frost, sono attaccati alla vita con tutte le forze, mangiano e crescono, ma un giorno insorgono dei problemi intestinali. Le cure prestate d’urgenza dal veterinario salvano i fratellini, ma Jack si aggrava e viene ricoverato. Per una gravissima anemia il piccolo micio viene sottoposto a due trasfusioni di sangue e gli esami riscontrano anche la parvovirosi. Jack lotta, resiste, e finalmente, dopo tanti giorni in cui rimane in prognosi riservata, il suo quadro clinico migliora: ora mangia con appetito, è vivace e cresce la speranza che possa presto riunirsi ai fratellini. Aiutiamo gli Angeli blu di Vicenza a sostenere le cure per questo piccolo combattente 💙Scopri come https://www.oipa.org/italia/vicenza-jack-gattino-salvato/

Posted by OIPA on Wednesday, April 14, 2021

Una storia davvero commovente, non trovi? Se ti ha colpito, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gattino rimasto incastrato in un barattolo di vetro (VIDEO)

Articoli correlati