8 cose da acquistare per il gatto appena adottato
Accogliere nel modo giusto un gatto in casa è senza dubbio lo step principale. Ecco, quindi, le 8 cose che devi acquistare per lui
L’ingresso in casa rappresenta per qualsiasi gatto appena adottato un nuovo inizio, per cui è fondamentale farlo sentire sin da subito a suo agio. Ecco le 8 cose da acquistare per accoglierlo nel modo più giusto possibile.
Il cibo
Senza ombra di dubbio il primo acquisto in cima alla lista della spesa. Per avere un’idea ancora più chiara di quali cibi acquistare per lui, confrontati con il rifugio o le persone da cui prenderai/acquisterai il micio.
Le ciotole
Ovviamente il secondo acquisto più importante dopo quello del cibo. Ci sono vari tipi di ciotole che puoi scegliere, a partire da quelle in plastica per finire a quelle in acciaio inossidabile. Potresti anche valutare l’idea di acquistare un distributore di cibo automatico!
Il tiragraffi
Una delle cose che il tuo gatto appena adottato comincerà a fare sarà graffiare tutto ciò che trova. Questo perché è il suo modo di marcare il territorio, oltre che un istinto naturale. Acquistando un tiragraffi, quindi, salvaguarderai divani, tappeti e tutto ciò che il gatto potrebbe graffiare.
Il trasportino
Altro elemento molto importante poiché ti permette di portare ovunque il tuo amico felino senza correre il rischio che possa scappare. Cerca di abituarlo con calma ad entrare dentro di esso.
La lettiera
Fondamentale per i bisognini del gatto. Poiché esso tende quasi sempre a spostare la sabbietta ti consigliamo di acquistare una lettiera molto grande e di scegliere in casa un posto isolato e largo dove posizionarla.
I giocattoli
Essenziali per intrattenerlo e mantenerlo sempre attivo. Scegli sempre giocattoli resistenti e che abbiano poche piume o fronzoli vari, meglio ancora se ne sono privi del tutto.
Gli oggetti per la pulizia
Il gatto adora lavarsi e mantenersi in ordine da solo. Tuttavia, acquistare un tagliaunghie fatto su misura per lui e una spazzola non è affatto sbagliato, anzi, migliorerà ancora di più il rapporto con lui.
Il lettino
Anche se le prime notti il micio cercherà di dormire con te, acquistare un lettino per lui è molto importante. Assicurati di sceglierne uno delle giuste dimensioni, poiché un lettino troppo grande potrebbe farlo sentire “vulnerabile”.
Leggi anche: 5 modi creativi per mantenere allenato il tuo gatto in casa