8 razze di gatti che vengono rubate più spesso
Tutti sono preziosi moralmente allo stesso modo, ma alcuni hanno una valore di mercato che li rende maggiormente "desiderabili"
Fate molta attenzione a lasciare i vostri piccoli amici pelosi liberi in posti dove non sono al sicuro. Purtroppo la realtà del furto di gatti è più che vera, vale per tutte le razze, ma per alcune più di altre. Non si parla più di bellezza ma di valore effettivo, che è quello che più interessa a chi pratica questi atti spregevoli per fare soldi sui nostri poveri amici felini. Le razze che sono più influenzate e sono più soggette di altre a cadere vittime di questi individui sono quelle che hanno un valore di mercato più alto e che quindi garantiscono un profitto maggiore. Fate attenzione ai vostri mici se li lasciate in giro, fate doppiamente attenzione se possedete una di queste 8 razze di gatti che vengono rubate più spesso.
British Shorthair
L’unico che fa eccezione in questa lista, poiché essendo di discendenza mista, il British Shorthair non è una vera e propria razza precisa preziosa, piuttosto questo gatto è molto desiderato per il suo bellissimo pelo e per la sua qualità di animale da compagnia.
Scottish Fold
Lo Scottish Fold presenta una caratteristica particolare, le sue orecchie tendono a piegarsi verso il basso, dandogli l’aspetto di un folletto o di un orsetto o qualsiasi cosa possa sembrarvi, indubbiamente però un aspetto troppo carino. Questa particolarità lo rende molto desiderato.
Sphynx
Come tutti i gatti senza pelo, anche lo Sphynx vanta un grande valore di mercato, dovuto alla sua attitudine giocosa e di compagnia, oltre ad essere perfetto per chi desidera un animale domestico ma è allergico al pelo.
Maine Coon
Il Maine Coon è la razza di gatto domestico più grande di tutte, che vanta una lunghezza oltre i 4 piedi, oltre a vantare una grande dote di cacciatore.
Ragdoll
Molto desiderati per la loro popolarità, i Ragdoll sono gatti che prendono il nome dal loro atteggiamento di afflosciarsi nel loro pelo morbidissimo quando vengono presi in braccio, proprio come delle bambole di pezza.
Blu di Russia
Aspetto sorprendente, elegante e atteggiamento dolce e leale verso il proprio padrone rendono il Blu di Russia uno dei gatti più ambiti dagli amanti di gatti di tutto il mondo.
Siamese
Molto socievoli e non richiedono nemmeno molta cura, i Siamesi sono gatti molto conosciuti e molto desiderati per via delle loro colorazioni particolari sulle estremità del corpo.
Bengala
La razza in cima alla lista per probabilità di essere rubati, sfortunatamente, il Bengala è un gatto domestico unico. che ha valore elevato per via, principalmente, della sua pelliccia unica. A volte si cerca anche di farli accoppiare con altre razze per creare incroci ed aumentare le possibilità di guadagno.
E voi possedete uno tra questi bellissimi e desideratissimi gatti?
LEGGI ANCHE: 10 gatti insoliti che sono comunque meravigliosi