Ku, il gatto infermiere che si prende cura di Shino, una cagnolina di 18 anni (VIDEO)
Ku e Shino sono inseparabili e il primo aiuta la seconda, anziana e affetta da demenza canina
Il video di oggi ci mostra la dolcissima e tenera storia di amicizia fra due nemici per antonomasia, ovvero un cane e un gatto che invece vivono da anni in simbiosi, e ci dimostrano che la convivenza fra queste due specie animali non solo è possibile ma che in alcuni casi si trasforma in grande affetto reciproco.
Ku e Shino vivevano in strada insieme, quando sono stati salvati e adottati. Il primo, ovvero il gatto, aveva solo un anno, mentre la cagnolina ne aveva dieci. Ora il micio di anni ne ha 9, mentre Shino ne ha ben 18.
Ku è sempre stato innamorato di Shino. Per lui quella bellissima Shiba Inu era la fidanzata ideale. All’inizio il suo sentimento non era corrisposto, e Shino non gradiva molto le attenzioni del gatto, sia per la differenza d’età sia perché Ku non é un cane ma alla fine si è arresa al suo fascino, e il tempo le ha dato ragione.
Si, perché il piccolo Ku, ora che Shino è invecchiata, si prende cura di lei e non l’abbandona mai. Mangia e dorme con lei, e soprattutto la coccola e tranquillizza durante le sue crisi.
La dolce Shino, che ormai ha 18 anni, é affetta da demenza canina e spesso ha degli episodi di irrequietezza che la portano a camminare in circolo senza sosta. Ogni volta che lo fa, il gatto Ku gentilmente le si mette davanti, facendola cessare di camminare.
Inoltre Shino non riesce a dormire se il gatto non l’abbraccia. Sono davvero inseparabili e il video che ce li mostra, pubblicato su Youtube ha fatto commuovere tantissimi utenti del web.
Ecco qui di seguito le tenerissime immagini, che di certo emozioneranno anche te.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si leggi anche: Il salvataggio di un gatto incastrato nel finestrone di un centro commerciale (VIDEO)