Torino, un intero quartiere adotta un gatto di strada
Un gesto meraviglioso quello della Circoscrizione 7 di Torino, il quartiere adotta e rende famoso un gatto randagio
Un gatto senza nome trova casa e che casa! La Circoscrizione 7 di Torino ha deciso di compiere un gesto fantastico, carico di significato, nonché di pura solidarietà ed altruismo. Oggetto di queste attenzioni un gatto randagio, anzi, ex randagio dal pelo grigio e bianco. Il piccolo adesso ha solamente bisogno di un nome e, in virtù del fatto, i social stanno lavorando affinché si arrivi ad un risultato.
Cerchiamo di capire meglio cosa si cela dietro questa fantastica notizia. Il gatto viveva fino a poco tempo fa nei pressi di alcuni campetti da calcetto. Una donna amorevole, per non dire premurosa, accudiva il gatto e in generale se ne prendeva cura nel limite del possibile. Tuttavia l’inizio di alcuni lavori di riqualificazione e di ristrutturazione generale nella zona hanno tolto letteralmente spazio vitale alla creatura.
Il nostro amico senza nome ha dovuto per forza di cose sloggiare, ed ecco che qualcuno lo ha notato pensano ad un’idea meravigliosa. “E se tutti ci prendessimo cura di questa micio?”- ecco cosa avrà pensato, in linea generale, uno dei tanti cittadini torinesi della zona. L’idea si è trasformata nell’atto pratico e gli uffici della Circoscrizione 7 di Torino adesso accolgono l’amichetto a 4 zampe senza un vero nome.
Soffermandoci su quest’ultimo, dobbiamo annunciare come la campagna social in merito stia avendo un successo incredibile. Molti sono i consigli, molte sono le proposte e il riscontro in generale è ottimo. Si parla dei vari Lucky, Tigro, nomi abbastanza telefonati, per poi andare ai più particolari Sette (il numero della Circoscrizione) e Gastone.
Ad oggi la decisione non è ancora definitiva ma siamo entusiasti di annunciarlo per l’ennesima volta, il gatto X ha una casa e una grande, anzi, grandissima famiglia pronto a sostenerlo. Il passato di strada si fa sempre più lontano, il futuro radioso diviene sempre più una spettacolare realtà.
LEGGI ANCHE: La gattina Milka distrae il proprietario con la sua simpatia, il video è magnifico