La storia di Rutile, il gattino con un cuore sulla schiena sopravvissuto a un incendio (VIDEO)
Il video che racconta la storia di Rutile, un gattino sopravvissuto a un incendio che è alla ricerca della felicità
Il protagonista del video di oggi è Rutile, un gattino arancione che ha alle spalle una storia davvero difficile e difficoltosa.
All’inizio del 2021, il dolce Rutile è sopravvissuto a un devastante incendio, che purtroppo non lo ha lasciato illeso. Il gattino faceva parte di un gruppo di 90 felini che sono stati salvati dalle fiamme scaturite in una casa a Perinton, New York.
“Rutile ha avuto una serie di ferite legate all’incendio e quando è arrivato alla Lollypop Farm, era coperto di fuliggine, aveva baffi e pelliccia bruciacchiati, un’infezione delle vie respiratorie superiori e terribili ustioni su tutte e quattro le zampe”, hanno raccontato i volontari.
Nonostante il dolore che provava, il gattino ha cominciato ben presto a dimostrare tutto il suo affetto nei confronti di chi si prendeva cura di lui.
Era evidente a tutti che ciò che desiderava più di tutto era un po’ di amore. Non appena qualcuno entrava nella sua stanza, lui allungava la testa per farsi accarezzare.
In poco tempo il suo carattere dolce ha conquistato davvero tutto. I volontari si sono poi accorti di una sua particolarità davvero speciale.
Sulla sua schiena, a testimonianza della dolcezza che lo contraddistingue, c’è raffigurato un piccolo cuore. Dopo qualche giorno dal suo arrivo i volontari si sono accorti di un problema nel suo palato.
Rutile ha quindi subito un intervento chirurgico da cui si è ripresa abbastanza velocemente. Dal giorno in cui i volontari lo hanno salvato, Rutile ha davvero fatto molta strada.
Del suo passato non si sa quasi nulla, ma dai segni che porta è evidente che non sia stato semplice. La vita però ha deciso di dargli un’altra possibilità.
Dopo tante sofferenze Rutile ora merita la felicità. Non appena sarà possibile i volontari cercheranno per lui una famiglia che voglia accoglierlo. Nel frattempo si gode le coccole dei suoi salvatori.
Ed ecco il video del gattino Rutile che inizia un nuovo capitolo della sua vita.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: La gattina Maya ha confronto davvero buffo con il dinosauro robot, il video