La meravigliosa amicizia fra il gattino Yaong e la cucciola di cane Meong
Il dolcissimo video della tenera amicizia fra Yaong e Meong, rispettivamente un gattino e una cucciola di cane abbandonati in Korea del Sud
Grazie a un video condiviso su Youtube, gli utenti delle reti sociali sono venuti a conoscenza della sincera amicizia fra un gattino e una cucciola di cane che, da tempo, trascorrono le giornate insieme davanti alla porta di un edificio situato in Korea del Sud.
Quella di Yaong e Meong è una storia di fedele amicizia, decisamente poco comune fra gatti e cani, nemici per antonomasia. Tempo fa una cagnolina poi battezzata come Meong è stata abbandonata dai suoi padroni davanti a un palazzo, in Korea del Sud. Da quel momento ha avuto la compagnia di un piccolo felino di nome Yaong, che, fin dal primo momento, le ha offerto protezione e affetto, destando tanta commozione fra gli utenti del web.
Secondo quanto affermato dalle persone che frequentano abitualmente il luogo, entrambi gli animali, si sono rifugiati nell’appartamento 103 del palazzo, e si prendono cura l’uno dell’altro. Durante la notte dormono abbracciati su una piccola coperta collocata da qualche anima di buon cuore all’entrata dell’appartamento.
“Ho sentito dire che la cagnolina viveva con una coppia di anziani che purtroppo sono stati messi in una casa di riposo dove non sono permessi animali, per questo è stata lasciata qui”. Queste le parole di uno dei residenti del palazzo.
Meong da quel momento non ha più pace: passa le giornate aspettando pazientemente di rincontrare i suoi cari padroni. Si siede in strada e piange, consolata dal piccolo felino suo amico.
Al vedere questi due animali così uniti, alcune persone della zona si sono incaricate di alimentarli e soprattutto di cercargli una famiglia che possa garantirgli una vita serena e tanto amore. È stata convocata una organizzazione che tutela gli animali perché possa prendersi cura di questi due sfortunati e inseparabili amici.
Come possiamo osservare nelle immagini di Youtube entrambi gli animali sono stati catturati e poi portati in una clinica veterinaria, dove gli sono state fornite tutte le cure necessarie.
Yaong e Meong verranno dati in adozione insieme. Il loro commovente caso è stato condiviso su Youtube da un noto e seguito canale chiamato Kritten Club, e, in poco tempo, ha accumulato quasi 6 milioni di riproduzioni divenendo virale.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Questo gattino e questo Border Collie sono uguali e anche inseparabili (video)