Gattino viene trovato sotto il pavimento, l’eroico salvataggio in video
I residenti, dopo aver sentito dei miagolii da sotto il pavimento, hanno allertato i soccorsi che, prontamente, hanno salvato un gattino rimasto bloccato, il video racconta l'insolito episodio
Chi arriverebbe mai a pensare che sotto il pavimento della propria casa ci potrebbe essere un gattino intrappolato? Sembra strano a dirsi ma il curioso fatto è accaduto davvero in una casa ed il video che segue ve lo testimonierà.
Siamo in Inghilterra, per la precisione a Uckfield, una città situata nella contea dell’East Sussex. Nel 2017 alcuni residenti hanno iniziato a trovare delle feci al primo piano della loro casa. Pensando che fossero di volpe o di qualche animale selvatico che di nascosto faceva il suo ingresso in casa, hanno deciso di piazzare del veleno per topi.
Un giorno, però, è accaduto l’incredibile. Dei miagolii provenienti da sotto le assi del pavimento hanno spinto i residenti a chiamare l’East Sussex Wildlife Rescue & Ambulance Service. Gli abitanti erano preoccupati per la salute del felino proprio per via del veleno lasciato in giro per casa che poteva aver ingerito.
Sul posto sono giunti i soccorritori Trevor Weeks e Chris Riddington. Anch’essi allarmati per il fatto dei bocconi avvelenati, hanno rapidamente rimosso le assi dal pavimento usando una sega a mano. Il felino, come si può ben vedere dal video, era molto spaventato e perciò i volontari hanno fatto ricorso ad un retino per prenderlo.
Dopo averlo tirato fuori, lo hanno coccolato e messo in un trasportino, per portarlo dal veterinario. Il suo stato di salute fortunatamente era perfetto, a parte la grande fame che aveva! Non sappiamo dove sia oggi e se abbia trovato famiglia. Ad ogni modo, sappiamo che è finito tra le mani di chi lo ha salvato, quindi se la starà passando sicuramente bene.
Il video qui di seguito mostra passo dopo passo l’eroico salvataggio compiuto dai due coraggiosi ragazzi.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino Siamese divide lo snack con un Bassotto, il video è meraviglioso