La storia di Mavis, una gattina che ha ritrovato la fiducia nell’essere umano (VIDEO)
Il video di Mavis, una gattina che ha superato tante difficoltà e che aveva perso la fiducia nella vita e nell'essere umano, al punto che non consentiva a nessuno di toccare i suoi cuccioli
Con il video di oggi vi raccontiamo la storia della rinascita di Mavis, una gattina che ha trascorso la sua vita dovendo fare i conti con le difficoltà della strada.
Cosa abbia passato prima di essere recuperata dai volontari è materia sconosciuta. Di sicuro la sua vita non deve essere stata affatto facile.
Lo dimostrava il comportamento selvaggio che assumeva nel momento in cui si trovava insieme a delle persone.
Mavis è stata recuperata insieme ai suoi cuccioli appena nati da un gruppo di volontari. Viveva in una colonia felina e un’associazione ha deciso di salvarli tutti per poi sterilizzarli.
Il randagismo è un problema che affligge il mondo intero. E solo con la sterilizzazione è possibile diminuire il numero degli animali in difficoltà.
I volontari hanno raccontato di aver avuto molte difficoltà nel trattare con Mavis. Il dolore subito, le difficoltà e la paura l’hanno trasformata in una gattina semi selvaggia.
Che non aveva nessuna intenzione di farsi toccare, né tantomeno far toccare i suoi cuccioli, dall’essere umano.
Ci è voluta tantissima pazienza, tanto amore e tanto tempo per raggiungere con lei i risultati sperati.
Come detto non consentiva a nessuno di toccare i suoi cuccioli. I volontari hanno subito tantissimi morsi da Mavis.
Il loro scopo non era terrorizzarla o farle del male. Volevano solamente monitorare la salute dei cuccioli. Un lavoro estremamente difficile a causa delle reazioni aggressive della neomamma.
Ma come sempre è l’amore a fare la differenza. L’atteggiamento gentile e premuroso dei volontari ha fatto breccia nell’algido cuore della gattina.
Ancora è presto per sapere se metterà da parte il suo lato selvaggio, ma sicuramente i volontari hanno già fatto passi da gigante.
Mavis si sta pian piano sciogliendo. Ha capito che nella sua nuova casa affidataria non ha niente da temere e che i suoi cuccioli sono al sicuro.
D’ora in avanti non avrà più niente di cui preoccuparsi. Le difficoltà sono alle sue spalle. Non perdetevi il percorso della rinascita della gattina Mavis che ritrova la fiducia nel mondo.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Dopo anni di sofferenze, per la prima volta questo gattino sordo ha scoperto la felicità di una vita in famiglia