Mason, il gattino destinato all’eutanasia che è diventato il nonno dei cuccioli più bisognosi (VIDEO)
Dopo una vita in strada all'insegna delle difficoltà e del dolore, il gattino Mason si gode ciò che gli rimane da vivere trasformandosi nel nonno dei cuccioli più bisognosi (VIDEO)
Nel nuovo video di oggi vi raccontiamo la storia di Mason, un gattino molto particolare e che ha vissuto la sua vita all’insegna delle difficoltà e dell’incertezza.
Il nostro protagonista di oggi è un gatto che ha trascorso tutta la sua vita in strada. La sua esistenza è stata difficile e le difficoltà incontrate lo hanno il gatto che è adesso.
Chi lo ha soccorso non sa cosa abbia passato, ma quel che è certo è che non deve essere stato facile per lui.
Il randagismo gli ha provocato un problema a una zampa e diversi ascessi ai denti. Mason è un gatto anziano e selvaggio al 100%. Da dove proviene questo significa una cosa sola: eutanasia.
I volontari dei rifugi sanno che i gatti così selvatici non hanno modo di trovare una famiglia che voglia accoglierli. E poiché non possono sopravvivere per anni all’interno delle associazione i veterinari sono costretti ad addormentarli per sempre.
Il destino di Mason sembrava quindi segnato. Tuttavia una volontaria ha deciso di dargli un’altra possibilità. Poiché a Mason rimanevano pochi mesi di vita, i volontari hanno deciso di evitare l’eutanasia.
Così una ragazza ha accolto il gattino in casa sua, decisa a dargli tutto quello che meritava negli ultimi mesi della sua vita. Incredibilmente il gattino si è ambientato subito a una vita da interno.
Ma non consentiva a nessuno di farsi toccare. Il suo rapporto con l’essere umano è quindi rimasto invariato.
“Le numerose cicatrici di Mason ci hanno detto quanto duramente avesse lottato per sopravvivere così a lungo, ed eravamo determinati a dargli la possibilità di provare conforto, sicurezza e libertà dal dolore durante i suoi mesi di tramonto”, hanno raccontato i volontari.
Qualche tempo dopo il suo arrivo, Mason si è trovato a convivere con alcuni gattini bisognosi. Nessuno ci avrebbe scommesso, ma da quel momento il “vecchio brontolone” è completamente rinato.
Ha aperto il suo cuore ai nuovi arrivati da cui si è fatto fare praticamente di tutto. Il video del gattino Mason è vecchio di tre anni. Ci piace immaginare che abbia vissuto gli ultimi mesi della sua vita in compagnia di cuccioli birbantelli che gli hanno fatto conoscere l’amore che meritava.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il disperato tentativo di un gattino di acchiappare un pesce in un lago ghiacciato (VIDEO)