La gattina Elli si trasforma a causa della vitiligine, il video è eccezionale
Questa bellissima gattina di nome Elli ha subito una trasformazione naturale a causa della vitiligine, una malattia cronica che ha una valenza solamente estetica come ci mostra questo video
Pensate, si tratta di una malattia cronica della pelle che colpisce poco meno dell’1% della popolazione umana. Il suo nome è vitiligine e nei gatti è una condizione ancor più rara, una condizione che caratterizza, come possiamo vedere dal video, la gattina Elli.
La piccola Elli ha una storia abbastanza comune alle spalle, un passato che caratterizza molti altri gatti in giro per il mondo. Era una felina di strada, che faceva di tutto per sopravvivere ad una vita difficile, piena di ostacoli ed ingiustizie.
Trovò rifugio in una fattoria in Germania, nei pressi di Rauenberg, nel sud ovest; qui una famiglia l’accolse ma al tempo stesso contattò un’associazione animalista per ovviare alla difficile situazione, visto che assieme ad Elli c’erano altre due gattine.
Da quella scelta giungiamo ai giorni nostri, nei quali Elli ha trovato finalmente casa dopo un’attesa di circa 8 mesi.
In tutto ciò veniamo al punto, proprio durante l’inizio della sua nuova ed entusiasmante avventura, la gattina ha iniziato ad affrontare dei cambiamenti.
Il suo pelo cominciò a schiarirsi, almeno in alcune parti, andando a creare delle vere e proprie chiazze bianche sul manto nero. Il veterinario non ha avuto dubbi fin dall’inizio ed ecco che la vitiligine è entrata a far parte della vita della felina.
Le famose chiazze, le quali vi abbiamo appena citato, in verità sono delle parti del pelo non pigmentate, quindi dove manca totalmente la melanina. Dobbiamo ben precisare che si tratta di una condizione propriamente estetica.
Elli col tempo sta diventando sempre più una gattina “dalmata” o, se vogliamo, tigrata, visto ciò che il video ci suggerisce. Potrà sembrare quasi un controsenso ma è proprio la vitiligine che sta garantendo alla gatta una popolarità spropositata.
Sul web tutti la conoscono, per non parlare dei social, dove quotidianamente Elli totalizza numeri da capogiro; il mondo la ama per quello che è, questa è la cosa più importante.
LEGGI ANCHE: La gattina Mitsy adora farsi trasportare sul soffice tappeto, il video è irresistibile