Gatti selvatici giocano sul porticato di una casa: in realtà sono linci
In Alaska un uomo ha trovato delle linci che giocavano sul porticato; il momento è stato testimoniato da numerose foto.
Un uomo in Alaska, ha trovato davanti al porticato della propria casa una famiglia di gatti selvatici che giocavano! Si trattava di una famiglia di linci e l’uomo ha immortalato il tutto con un vero e proprio servizio fotografico.
In questo articolo non andremmo a parlare di un comune gatto domestico, autore di una qualche storia straordinaria, bensì di un suo “parente”.
Appartenente alla specie dei felini, oggi vogliamo raccontarvi la storia che ha come protagonista la lince! Anzi le linci!
Prima di iniziare la storia, facciamo una breve panoramica su questo felino fantastico e solitario.
La Lince è diffusa soprattutto in Asia e in Europa. Di grandi dimensioni, con un peso che oscilla tra i 17 e i 26 kg e un’altezza compresa tra i 50-60 cm, la lince, è considerato un animale solitario e notturno.
Infatti, è difficilissimo da avvistare, poiché di giorno riesce ben a mimetizzarsi. La sua caratteristica principale sono i ciuffi di pelo posti sulla parte superiore delle orecchie.
Principalmente si nutrono di lepri, camosci, conigli, daini, caprioli, cinghiali, cervi …
Purtroppo è ancora un animale a rischio estinzione, a causa del bracconaggio, anche se sono state varate delle leggi a tutela di questi animali. Molte volte sono uccise da qualche allevatore, che ha perso per causa loro delle pecore o altri animali da pascolo, o dai cacciatori di camosci e daini, di cui, le linci, sono ghiotti.
Dopo aver fatto questo breve quadro, andiamo a narrarvi la storia. Come avete capito, le linci sono animali solitari e difficilmente si avvicinano ad abitazioni e soprattutto all’uomo.
Ma Tim Newton, un uomo residente in Alaska, ha avuto il piacere di vedere una famiglia di linci, che giocavano allegramente sul porticato della propria casa.
Il tutto è stato testimoniato dagli scatti fotografici dello stesso Newton, che li ha pubblicati su BoredPanda.com.
Insomma, un evento davvero unico. Le fotografie esprimono al meglio il carattere giocoso dei cuccioli di lince.
Non perdono tempo a preparare agguati, a nascondersi e a rincorrersi per tutto il tempo.
E c’è chi guarda, pensando ad una possibile strategia….
… e chi ha già iniziato l’attacco!
Poi arriva mamma lince che rimette un po’ di ordine in questo caos!
Ma, un piccolino,forse accorgendosi di essere stati fotografati, vuole farsi scattare un meraviglioso selfie!
Insomma, non sono meravigliosi? Queste foto ci facciano riflettere sull’importanza di non uccidere più questi e gli altri splendidi animali selvatici che popolano il mondo!