Il gattino e l’alce si incontrano alla finestra (VIDEO)
Il bellissimo ed emozionante video del gattino e l'alce che si incontrano alla finestra, la straordinaria quotidianità che accade a Anchorage in Alaska
La cosa più tenera che vedrete oggi? Il video del gattino e l’alce che si incontrano alla finestra di casa in una giornata invernale e freddissima. Il video è bellissimo e molto poetico, è stato girato ad Anchorage in Alaska. Un luogo meraviglioso e con temperature molto basse in cui, ogni tanto, capita di imbattersi in piccole meraviglie.
Nel video vediamo un gattino rosso che, da dietro la finestra, osserva un alce che si è spinta fin dentro il giardino per cercare del cibo. L’alce è un animale che fa parte della famiglia dei Cervidi ed il più grande tra i vari esemplari, ha il collo un po’ corto e si riconosce facilmente dai suoi palchi (erroneamente chiamati corna) appiattiti.
Il video è molto carino e ci racconta una quotidianità che per noi è straordinaria e rara, ma in Alaska può accadere. La casa è certamente isolata e con molto spazio verde intorno, ma non è cosa da tutti i giorni trovarsi un alce nel giardino di casa.
Gattino e l’alce si incontrano alla finestra
Quando la padrona di casa si è accorta di avere un alce nel giardino, è corsa a chiamare il suo gatto per fargliela vedere. Questo bel micio all’inizio si è giustamente spaventato, in fondo l’alce è un animale davvero enorme!
Il micio però si è reso conto che lui era dentro e l’alce fuori e quindi si è avvicinato al vetro della finestra per osservare questo nuovo amico. Il gatto era molto incuriosito ma, essendo molto educato, si è limitato a osservare, senza farsi notare.
L’alce invece non si è neanche accorta del gatto, probabilmente non si è neanche resa conto di essersi spinta in un luogo abitato. Cercava solo cibo e infatti la vediamo mentre cerca di acciuffare germogli e piccole erbette.
Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video del gattino che fa il gioco del riporto come un cagnolino.