Il gattino europeo cerca di saltare sul tavolo, il video del suo tentativo è simpaticissimo
Impiega ogni sua abilità per saltare sul tavolo della cucina, il gattino europeo vuole davvero compiere questa impresa e nel video osserviamo tutta la sua determinazione
Osservare il video di un gattino europeo che cerca, in ogni modo possibile, di saltare sul tavolo può dare la giusta carica. Si, esatto; per quanto strano possa sembrare, da questo genere di video possiamo imparare molte cose alle quali non avremmo mai pensato.
Il protagonista del filmato è un gatto con qualche chilo in più del normale, ce ne rendiamo conto. Non è la cosa migliore per i nostri amici a 4 zampe e se si può in qualche modo migliorare la loro condizione, perché non provarci.
Tralasciando questo fatto (che comunque è molto importante) cerchiamo di cogliere il lato divertente e positivo della vicenda, così da partire con il piede giusto. C’è un motivo per il quale il micio vuole saltare sul tavolo della cucina.
Cibo! Ecco qual è la forza attrattiva che sussurra nell’orecchio del micio: “salta, salta, vieni a prendermi”. Il nostro eroe non è solo, in casa c’è un altro gattino, leggermente più in forma, che non si fa problemi ad arrivare sul tavolino.
Quest’ultimo si aggiudica il premio abbastanza facilmente, accrescendo nel gatto che rimane giù ancor di più la voglia di saltare.
Infatti dopo qualche secondo di attesa, nella quale il felino raggruppa tutte le sue forze, succede qualcosa di spettacolare.
Come se avesse delle molle al posto delle zampe, come se il peso non influisse affatto, come se la gravità fosse semplicemente una nozione elementare di fisica, il gatto con qualche chilo in più ci crede e compie uno dei salti migliori di sempre.
Ce l’ha fatta! Il nostro eroe a 4 zampe riesce nell’impresa, il gustoso premio è tutto per lui e noi non possiamo che essere più felici di così. Vi starete chiedendo quale sia l’insegnamento dietro tutto questo.
La risposta è semplice e già in altre occasioni l’avete sentita, ma è bene ripeterlo: bisogna sempre (sottolineare sempre!) credere nei propri mezzi, avere la giusta determinazione per raggiungere qualsiasi obbiettivo perché tutto è possibile.
LEGGI ANCHE: Il gattino Maine Coon canta insieme alla proprietaria, tutto il suo talento nel video