Gattino curioso segue un cervo nel Parco Nazionale d’Abruzzo, il video è meraviglioso
L'amicizia tra due animali di specie diverse non è affatto raro e questo video che mostra l'incontro tra un gattino curioso e un cervo lo dimostra
Un gattino curioso ha deciso di conoscere meglio un cervo. Accade in uno dei piccoli e pittoreschi paesini del Parco Nazionale d’Abruzzo. In questi posti, incontrare un animale selvaggio che passeggia tranquillamente sulle strade è una cosa normale.
Deve essere sembrata normale anche alla persona che ha girato il video con il cellulare. Il gattino nero si avvicina con prudenza al maestoso animale e annusa l’aria. Gli gira intorno, lo guarda. Sembra volerlo conoscere meglio e lo segue. Il cervo, invece, per nulla infastidito dalla presenza del gattino, continua a caminare, guardandosi intorno.
La donna che ha filmato la scena in uno dei paesi del Parco Nazionale d’Abruzzo per poi postare il video sui social sembra divertita e parla al gatto chiamandolo micio. Potrebbe essere un abitante del paese o una turista. Non sembra conoscere il gattino la scena è troppo bella per non essere ripresa.
In questo periodo dell’anno, in molti paesi del parco Nazionale d’Abruzzo c’è la neve e fa molto freddo. Molti animali selvaggi scendono nei centri abitati alla ricerca di cibo. Gli abitanti di questi paesi sono abituali e li trattano con rispetto e simpatia, come avete potuto vedere in questo video. Anche il gattino sembra tranquillo. Probabilmente, questo non è il primo cervo che vede. Il cervo sembra, infatti abituato alle persone e agli animali domestici e cammina molto rilassato sulla strada.
Il gattino curioso che cerca di fare amicizia con il cervo è meraviglioso ma questa non è di certo l’unica scena di questo genere. In passato vi abbiamo raccontato della gatta Jelly che cercava invano di instaurare un rapporto con un cucciolo di cervo. Poi non dimentichiamo Vance, il gattino che durante la quarantena è diventato il migliore amico di un cervo.
LEGGI ANCHE: Gattino europeo cerca di parlare, non smetterete di ridere dopo aver guardato il video.