Il gattino si accorge che la mamma sta piangendo, la sua reazione in video è a dir poco incredibile
In questo video carico di emozioni e significato, la proprietaria di un gattino decide di metterlo alla prova fingendo di piangere; la sua reazione vi lascerà a bocca spalancata
Vi siete mai chiesti cosa succede se state piangendo per qualche motivo e l’unico accanto a voi sia il vostro gattino? Reggetevi forte, perché questo video è pieno zeppo di sorprese da mostrarvi.
Di solito, i gatti sono visti come animali dal carattere ambiguo e per certi versi “distaccato”, rispetto a quello dei cani.
In parte è vero, i nostri amici felini non sono sempre facili da comprendere; ciò, ovviamente, non vuol certo dire che non ci amino, semplicemente mostrano il loro affetto in modo diverso.
A confermarlo c’è questo fantastico video, dove un gattino dà prova di tutto il suo amore nei confronti della mamma.
Nel filmato, infatti, la donna vuole testare la reazione del felino qualora dovesse affrontare una crisi emotiva e quindi scoppia in lacrime.
Il micio, tempestivamente, si accorge che la padrona sta piangendo e si precipita da lei. Con lo stupore di tutti, il gattino cerca di confortarla massaggiandogli la schiena!
Nello specifico, il movimento che fa si chiama “fare la pasta”; le ragioni per cui i gatti lo fanno possono essere molteplici.
Viene fatto per testare la stabilità di una superficie o perché quest’ultima risulta particolarmente piacevole al tatto, oppure per coccolare qualcuno.
In questo caso si tratta proprio di quest’ultima motivazione. Attraverso i piccoli massaggi, il felino sta cercando in tutti i modi di consolarla.
La donna, vedendo lo straordinario esito positivo dell’esperimento, non può che essere emozionata e orgogliosa del suo micio.
Il filmato, inoltre, è l’ennesima dimostrazione che i nostri amici a quattro zampe riescono a percepire tutto di noi, anche gli improvvisi cambi d’umore.
Sul web e sui social network, il filmato ha fatto presto il giro di tutti gli utenti e conquistato i loro cuori.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino diventa improvvisamente aggressivo nei confronti del papà, l’assurdo motivo in video