Forse non lo sai ma questo animale è un gatto ed è anche incredibilmente affascinante
Avete mai visto un esemplare di gatto Serval? Dall'aspetto simile a quello di un ghepardo, si tratta di un felino davvero meraviglioso e selvaggio che vive in Africa e non è per niente addomesticabile
Qualcuno di voi amante dei felini ha mai sentito parlare del gatto Serval? Ovvero quel “gattone” molto simile a un ghepardo che vive in Africa?
In questo articolo vi parleremo di questo bellissimo gatto selvatico da cui ha preso ispirazione una delle razze più amate di mici: il Savannah.
Come dicevamo il Serval è un grande gatto selvatico che vive in Africa. Le sue dimensioni ricordano quelle di una pantera, ma il suo manto è molto simile a quello di un ghepardo.
È contraddistinto da delle zampe davvero lunghe, da delle particolari e sproporzionate orecchie triangolari e da un mantello giallo a macchie nere. I maschi possono arrivare a pesare anche 18 kg, mentre le femmine 12 kg per un metro di lunghezza.
Non si tratta di un gatto domestico, anzi, tutt’altro! Come i suoi cugini gatti è un predatore infallibile che si nutre di lepri e di roditori piccoli. La notte è il momento in cui preferisce cacciare e questo fa di lui un animale prettamente notturno.
La razza Savannah è ispirata al Serval. È poco diffusa ma particolarmente apprezzata. Inoltre i gatti Savannah sono considerati esotici proprio a causa del loro aspetto selvatico.
Dalle dimensioni particolari il gatto Savannah si chiama così proprio in onore della Savana. Ma tornando al nostro protagonista di oggi, il Serval, vi abbiamo anticipato che vive in Africa.
Tuttavia non poco tempo fa, qualcuno ha dichiarato di averlo visto in Spagna, nella zona di Granada. Alle autorità è stato infatti segnalata la presenza di un felino dalle grandi dimensioni che girovagava in una zona residenziale.
Inizialmente avevano pensato a una pantera, ma secondo gli esperti si trattava di un Serval.
Vi lasciamo a una compilation in cui potrete conoscere meglio questo felino selvatico.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il tuo gatto fa queste mosse? Ecco che cosa ti vuole dire e come devi prenderlo