Gattino American Shorthair vuole tentare il salto della vita, qualcosa nel video va incredibilmente storto
Un singolo salto spaventa a tal punto questo gattino American Shorthair da impedirgli di compierne altri, il video sul web diventa virale e fa impazzire gli utenti dalle risate
Ci sono delle volte in cui un gatto deve raggiungere, costi quel che costi, un determinato obbiettivo. Prendiamo il caso di questo gattino American Shorthair che, nel video divenuto virale sul web, vuole letteralmente compiere il salto della vita.
Un salto per il quale impiega vari secondi di preparazione, studio dell’ambiente circostante e delle probabilità di riuscita.
Avete capito, uno di quei balzi felini che li contraddistinguono dalla maggior parte degli animali sulla faccia della terra.
Il piccolino però non è molto sicuro dei suoi mezzi, gli serve del tempo per capire se può o non può farlo. Il tavolino della cucina non dista molto, ma forse il sesto senso consiglia al micio di non saltare (un motivo dovrà pur esserci…).
Non c’è più tempo, i secondi passano inesorabilmente e l’American Shorthair ha preso la sua scelta: il salto si farà.
Si mette in posizione, prepara le zampette posteriori ed anteriori, la tensione è nell’aria e il proprietario ride prima ancora che qualcosa accada.
La domanda sorge spontanea: come fa il proprietario, con la telecamera in mano, a ridere prima ancora che il micio compia questo benedettissimo salto? La risposta sta tutta sul tavolino della cucina; se notate c’è qualcosa di “brillante” sul piano.
Risponde al nome di carta stagnola, probabilmente uno dei peggior nemici dei gatti. Quest’ultima frase dimostra alla perfezione la seguente reazione del piccolino che, vedendo il proprio riflesso distorto sulla carta stagnola, si spaventa a morte.
Si fa per dire ovviamente (anche se pensiamo che una delle 7 vite qui se ne sia andata) e il micio ritorna a terra, stordito dalla situazione. Doveva essere un semplice salto, si è trasformato in un momento memorabile per la rete.