I gatti preferiscono le donne: ecco che cosa dice la scienza
Secondo una recente ricerca scientifica, i gatti prediligono le donne. Ecco tutti i risultati di questo particolare studio
È ufficiale: i gatti preferiscono le donne! Se da sempre siete in discussione con il vostro partner riguarda al fatto se il vostro gatto voglia più bene a voi o a lui, è giunto il momento di chiudere questa diatriba. I gatti amano di più le donne.
Chi lo dice? La scienza, ovviamente. Recentemente, infatti, un particolare studio ha provato ad analizzare le diverse reazioni dei gatti nei confronti dell’uomo e nei confronti della donna. Ecco che cosa hanno scoperto.
La ricerca scientifica
Ad affermare che i nostri amici a quattro zampe prediligono la compagnia femminile è uno studio condotto presso l’Università di Vienna.
La ricerca scientifica aveva l’obiettivo di analizzare e valutare il diverso comportamento che i nostri felini hanno nei confronti dell’uomo e della donna. I risultati a cui sono giunti i ricercatori non lasciano dubbi: i gatti preferiscono le donne.
Per raggiungere questa tesi, il team di ricercatori ha analizzato ben 41 video con protagonisti ovviamente i nostri amici a quattro zampe. Ma, se le donne possono essere contente di questo risultato, sappiate che i motivi non sono poi così lodevoli.
Sembra, infatti, che la preferenza dei gatti nei confronti delle donne sia da ricercare nella loro maggiore capacità di abbindolarle. Secondo i ricercatori, i nostri amici a quattro zampe sanno manipolare meglio le persone appartenenti al genere femminile.
Sono in grado di ottenere da loro ciò che vogliono, mettendo in atto una vera e propria tattica di seduzione. Insomma, i gatti fanno più breccia nel cuore delle donne! Ogni mezzo espressivo è utile per adulare le donne. Dal miagolio alle fusa, fino ad arrivare al movimento della coda o allo strusciarsi sulle gambe.
E non è finita qui. Secondo lo studio, infatti, il legame tra i gatti e le donne è molto simile a quello tra le mamme e i neonati. Sembra che i nostri felini siano in grado di miagolare simulando il pianto di un bambino, un suono davvero irresistibile per l’orecchio femminile. E voi che ne pensate? È vero che il vostro gatto riesce ad abbindolarvi?