Convivenza tra cane e gatto felice, con foto
tra i due animali
Per quanto riguarda la storia dell’evoluzione, i cani e i gatti sono molto lontani tra loro. I cani fanno parte dei “Caniformi”, gruppo a cui appartengono anche i lupi e persino i trichechi. Il gatto fa parte dei “Feliformi”. Quindi non dobbiamo stupirci più di tanto se la convivenza tra cane e gatto non decolla da subito!
Il cane e il gatto hanno un comportamento sociale diverso. Mentre i cani sono in grado di farsi capire con una mimica mirata, i gatti comunicano con i movimenti della coda, delle orecchie e degli occhi.
Noi sicuramente siamo amanti dei gatti, ma alcuni potrebbero convivere anche con i cani. Sebbene ci sia uno stereotipo su cani e gatti che si odiano a vicenda, con un po ‘di fortuna e alcune introduzioni molto attente, i due possono realmente vivere insieme in armonia.
L’ideale è abituare l’uno all’altro quando sono giovani. Da adulti, far capire ai gatti che i cani non sono né pericolosi né ostili, è più difficile, ma non impossibile.
Le foto che seguiranno ci daranno un’idea di quando, su cani e gatti che convivono in casa, prevale l’istinto naturale di prendere il sopravvento.
Il gatto si accomoda tranquillamente sulla cuccia del cane, lui non sembra troppo contento, ma preferisce assecondarlo e aspettare che magari si stanchi.
Un cane tra due fuochi, ops… tra due gatti. Sembra che lo abbiano messo in mezzo per averlo sotto controllo.
Sicuramente per il gatto la cuccia del cane è comodissima e bella larga. Il cagnolone invece è costretto a stare in piedi nella cuccia del gatto, perché troppo piccola.
La gelosia prende il sopravvento. La loro umana fa una carezza al cane e il gatto sembra non apprezzare.
Anche voi avete oppure vorreste avere cane e gatto che convivono? Raccontateci la vostra esperienza.