Il salvataggio di Denim, un gattino dal manto speciale (VIDEO)
Il video di Denim, un gattino davvero speciale, caratterizzato da un manto molto particolare e che per sopravvivere ha dovuto lottare come un vero guerriero
Iniziamo la settimana con un video all’insegna della dolcezza e della tenerezza che narra la storia di Denim, un gattino davvero speciale e originale. Il piccolo è stato trovato in un cortile insieme ei suoi 3 fratellini. Tutti e quattro erano nati da pochissime ore e della mamma non c’era nessuna traccia.
I volontari di un rifugio locale sono arrivati sul luogo molto velocemente e dopo aver recuperato i cuccioli li hanno portati al sicuro. Denim era il più piccolo dei quattro e versava in condizioni davvero critiche. Al punto che i volontari temevano per la sua vita.
Ma non avevano fatto i conti con la sua voglia di vivere e la sua determinazione. Dopo essersi riscaldato e aver mangiato, il piccolo Denim ha ricominciato a dare segni di vita. Certo, per lui la strada era ancora tutta in salita, ma la grinta gli permetteva di andare avanti.
Dopo qualche giorno di cure estenuanti e di ricadute, i volontari lo hanno dichiarato finalmente fuori pericolo. La sua voglia di vivere gli aveva permesso di mettere su peso e con la pancia piena aveva ritrovato la giusta energia.
E più Denim cresceva e più i volontari notavano qualcosa di speciale sul suo manto che cambiava colore ogni giorno di più. Appurato che non si trattava di un mantello febbrile, hanno scoperto che la causa del cambio colore era la malattia con cui aveva dovuto combattere fin dalla sua nascita.
Secondo i veterinari Denim era riuscito a sconfiggere una pericolosa e potenzialmente letale sepsi.
Ad aiutarli nella risalita è stata fondamentale la presenza del suo fratellino Corduroy. Che si avvicinava a lui ogni volta che ne aveva bisogno. Il suo amore e quello dei volontari gli hanno permesso di diventare un gattino come tutti gli altri.
Un gattino che è improvvisamente sbocciato in una creatura giocosa, birichina e turbolenta. E soprattutto pronta per un nuovo capitolo della sua vita: l’adozione.
Fortunatamente hanno trovato una famiglia che li ha presi entrambi. Dopo le prime difficoltà Denim ha ora un’amorevole casa e la compagnia del suo fratellino preferito. Vi lasciamo al video che mostra il viaggio intrapreso da questo speciale gattino di nome Denim.
Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche: Un gattino pigro “supporta” la padrona mentre completa il puzzle (VIDEO)