Benten, il gattino tripode salvato in Thailandia dopo un terribile incidente (VIDEO)
La storia di Benten, il gattino ferito in Thailandia e salvato dai volontari che gli hanno dovuto amputare una zampetta per salvargli la vita
Vediamo insieme la storia a lieto fine del dolce gattino ferito in Thailandia e salvato da alcuni volontari. Il video racconta la storia degli ultimi due anni di questo gattino, la terribile ferita alla zampa e poi la sua totale guarigione. Il piccolo Benten ha perso una zampa, adesso è un gattino tripode, ma evidentemente non c’era altra soluzione.
I gatti che vivono in strada e, ancor di più, quelli che stanno in casa e se ne vanno in giro, sono sempre a rischio di incidenti. Spesso perdono la vita, molte volte vengono feriti gravemente e non sempre si possono aiutare.
Il gattino ferito in Thailandia salvato dai volontari
Benten è stato sfortunato perché ha perso la zampetta, ma anche fortunato perché ha trovato tante persone che si sono prese cura di lui e lo hanno aiutato. Questo gattino è stato trovato in strada due anni fa, aveva una gravissima ferita alla zampa che non si rimarginava. Ogni volta che camminava la ferita si apriva sempre di più.
Una persona ha visto questo gatto in difficoltà e lo ha portato a casa e ha cercato di curarlo.
Quando ha capito che da solo non ci sarebbe riuscito, ha portato il gattino alla Soi Dog Foundation. Un’associazione che offre cure e assistenza ai gattini abbandonati. Il piccolo Benten è stato curato nel migliore dei modi e dopo varie visite, radiografie e terapie, i veterinari hanno optato per l’amputazione della zampa.
Nel video si vede Benten, due anni dopo l’incidente, che gioca e salta felice e tranquillo. Il pelo è ricresciuto e lui si è ripreso totalmente. La zampetta non c’è più, ma lui è vivo e sta benissimo e questa è la cosa più importante. Benten si è adattato alla sua disabilità e ha imparato a fare tutto su tre zampe invece di quattro.
Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video della mamma gatta del Bengala che vuole giocare e trova un modo geniale per attirare l’attenzione dei suoi cuccioli.