I gattini europei Liora e Minette, dopo un duro passato, ritrovano il sorriso (VIDEO)
Le tenere sorelline Liora e Minette si trovavano in mezzo alla strada e una giovane volontaria ha deciso di salvarle e di regalargli di nuovo il sorriso
La vita dei gatti randagi non è per niente piacevole, specialmente quando si tratta di piccoli appena nati. Liora e Minette, ad esempio, sanno benissimo cosa vuol dire ciò, ma ormai per loro è tutto un lontano ricordo.
A trovare i due gattini europei è stata una giovane volontaria, Melinda Blaine, che vive a Phoenix, in Arizona.
La ragazza ha da sempre una passione sfrenata per gli animali e lavora per l’associazione Bottle Baby Fosters.
Un giorno, lo staff del rifugio ha trovato per le strade della città le due sorelline Liora e Minette in gravi condizioni di salute.
Non c’era traccia della loro mamma da nessuna parte e questo significava che entrambe erano malnutrite ed avevano bisogno di mangiare.
Dato che avevano a malapena due giorni di vita, i soccorritori hanno dovuto agire in più in fretta possibile per salvarle.
Giunti in sede, i ragazzi hanno affidato le due a Melinda e la ragazza si è subito messa all’opera per curarle.
Per prima cosa le ha fatto un bagno per ripulirle dalle pulci e in seguito le ha nutrite. Dopo qualche giorno, Liora e Minette hanno iniziato a dare i primi segni di miglioramento.
Quando le due hanno raggiunto gli 11 giorni di vita, poi, gli occhi si sono aperti e la loro salute era sempre più in ripresa.
Non molto tempo dopo, anche i caratteri delle gattine sono iniziati ad emergere ed hanno iniziato a giocare insieme, come mostra il video che segue.
Superata la quarta settimana, Liora e Minette erano pronte per lo svezzamento e, quindi, per essere adottate.
Grazie ad un annuncio, pubblicato dall’associazione, le due inseparabili sorelle hanno trovato una nuova casa.
Melinda è ancora adesso al settimo cielo e si sente molto soddisfatta di tutto ciò che ha fatto e non può che augurarsi il meglio per loro.