Un gatto aiuta a guarire il suo piccolo padroncino
Isaac era nato con un problema al cuore e fu operato. Saggy, il gatto adottato, vegliò su di lui per tutto il tempo
Isaac è un bambino piccolissimo, nato con quasi due settimane di ritardo e con un problema al cuore. Le sue giornate trascorse a casa nel letto, sono sempre uguali per lui, allora i genitori hanno pensato bene di adottare un gatto, lo hanno chiamato Siggy è un simpatico micio, che non lo lascia mai solo e lo aiuta a guarire.
Aveva soltanto dodici settimane Isaac quando fu operato a cuore aperto per la prima volta. Immaginate che grande preoccupazione per i genitori.
La mamma ha raccontato che una volta superata la paura dell’intervento, andato benissimo. Per il ritorno a casa stavano pensando a qualcosa di straordinario.
Pensarono di adottare un gatto, il piccolo Isaac lo avrebbe trovato ad aspettarlo a casa al suo ritorno dall’ospedale.
E’ stato così che Siggy è arrivato a casa di Isaac. Il gatto da subito ha avuto un amore particolare per il bimbo. Da subito è stato protettivo, quasi come fosse un angelo custode.
Forse perché i gatti avvertono chi prova sofferenza. Sarà stato per quello che non si staccava un attimo da Isaac. Quando il bimbo è stato ricoverato per un mese in ospedale, sono stati costretti a lasciare Siggy dai vicini.
Al ritorno a casa il micio viveva praticamente in simbiosi con Isaac, non lo lasciava mai, neanche quando il piccolo dormiva. Forse aveva paura che potesse andare via di nuovo.
Passavano i mesi, Siggy era sempre vicino a Isaac , il quale migliorava giorno dopo giorno. Faceva passi da gigante. Un vero guerriero il piccolo, che ha lottato insieme al suo amico a quattro zampe, sempre lì pronto a proteggerlo.
La madre del bambino racconta che Isaac non si è mai abbattuto, ha vinto la sua battaglia anche grazie alla presenza del micio. I gatti hanno anche questo potere.