La relazione di amore e odio fra il gatto e il topo (VIDEO)
È possibile che un gatto e un topo diventino amici? Nel video che vi proponiamo sembra proprio di si, anche se non sappiamo come sia andata realmente a finire
È risaputo che il gatto e il topo sono due animali che non vanno per nulla d’accordo. Eppure, sembra che i protagonisti dell’insolito video che vedrete, siano stranamente riusciti a instaurare una sorta di relazione affettiva.
Il gatto e il topo del video sembrano quasi amici
Il video che vi proponiamo di seguito è stato filmato in Cina ed è davvero originale ed insolito. I protagonisti sono un simpatico micione bianco e nero e un classico topo di strada.
Il video ci mostra il gatto mentre insegue il topo con il chiaro scopo di mangiarselo. Ma pochi secondi dopo la situazione si capovolge: vediamo infatti il topo abbracciare il micio e strofinare il muso su di lui come se si trattasse di un suo grandissimo amico.
Quella del topolino è solo una strategia di sopravvivenza
Inutile dire che il video ha fatto impazzire il web: gli internauti sono arrivati a comparare questi due animali con i famosi Tom e Jerry, star dei cartoni animati che litigano, si, ma alla fine non possono vivere l’uno senza l’altro.
Ma si tratta davvero di una scena tenera? È proprio vero che nel bel mezzo di un inseguimento fra un gatto e un topo può nascere l’amore e l’amicizia come per magia?
Nelle favole forse è possibile ma gli esperti sono molto ma molto scettici a riguardo. In particolare, Caroline Clark, una scienziata che si occupa di comportamento clinico animale, spiega che quella del topo è una chiara reazione al pericolo.
Si tratta di una sorta di ultima strategia usata da molti animali per evitare il peggio, sperando che l’altro animali lo lasci andare e rinunci ad ucciderlo.
Il fatto che il topo corra all’impazzata sotto la pancia del gatto può essere dovuto anche al fatto che non sta pensando razionalmente, perché é spaventato e disorientato.
Insomma, il video non è poi così dolce come appare. Ciò nonostante noi vogliamo continuare a pensare che il gatto abbia rinunciato a voler mangiare il topo e che i due siano diventati davvero amici. Perché a volte vedere il buono nelle cose e non essere troppo razionali può solo far bene al cuore.