Cucina giapponese per i mici Poki e Haku (VIDEO)
In questo dolcissimo video conosciamo de mici molto simpatici e soprattutto molto amati: Poki e Haku.
I due fortunati e bellissimi gatti vivono in Giappone con i loro genitori umani che li adorano: addirittura cucinano per loro!
I genitori umani di Poki e Haku sono due famosi youtuber
Jun e Rachel sono una coppia mista: lei americana nata a Cincinnati e lui giapponese di Nagoya.
I due ragazzi vivono nel Paese nipponico, precisamente a Fukuoka, e hanno due canali su youtube dove parlano della loro vita e delle loro vicende quotidiane. Gli argomenti trattati nei canali sono soprattutto di carattere culturale e sociale, legati principalmente alle differenze ( e a volte similitudini) fra giapponesi e americani.
Spesso Jun e Rachel coinvolgono i loro mici nei video che pubblicano, e in questo troviamo Jun, che ama molto cucinare, intento a preparare un piatto succulento appositamente per i due felini.
Per Poki e Haku solo cibi sani
Nel video i due bellissimi micioni osservano con attenzione il loro papà umano preparare con un cura il gustoso pranzo a loro dedicato.
I due gatti ricevono questo “regalo” in un’occasione speciale e sembrano molto felici di gustare qualcosa di diverso dal solito.
Non c’è nulla di sbagliato nell’offrire ogni tanto qualche leccornia ai mici, a condizione che si tratti di cibi sani e adatti a loro. C’è comunque da dire che la dieta dei gatti dovrebbe essere basata principalmente in crocchette dedicate specificatamente a loro, preferibilmente di alta qualità per garantire l’apporto di tutti ciò di cui hanno bisogno per essere animali felici e in salute.
I mici mangiano con gusto
Ultimata la preparazione del piatto “gourmet” i due regali micioni vengono serviti e elegantemente si accingono a consumare il lauto pasto.
Poki e Haku sembrano apprezzare moltissimo il piatto giapponese preparatogli dal loro papà umano, e mangiano con gusto.
Si tratta di un piatto a base di pesce. Il pesce è un cibo molto amato dai gatti soprattutto se si tratta di sgombri, triglie o calamari. Se anche noi vogliamo provare a offrire una pietanza speciale a base di pesce al nostro micio, ricordiamo che deve sempre trattarsi di pesce ben cotto e sminuzzato.