Amelia, la gatta randagia salvata grazie alle cure della nuova famiglia (VIDEO)
La famiglia tornò dalla messa della domenica mattina e, alle porte di casa, fecero conoscenza di una gatta in brutte condizioni. Le diedero il nome di Amelia e capirono fin da subito il da farsi per non farla soccombere.
In effetti si trattò fin dall’inizio di una questione da vita o morte, tutti lo capirono all’interno della famiglia.
Le disperate grida della felina scuotevano gli animi dei presenti, facevano quasi senso; si provava pena per un’anima così distrutta.
La visita dal veterinario raccontò ancor più una verità scomoda da ascoltare; con dei parametri vitali bassissimi, malattie di ogni genere e carenza di vitamine, furono poche le possibilità di farcela per la povera Amelia.
Sempre secondo il veterinario, la gattina difficilmente sarebbe sopravvissuta un’altra settimana in quelle deplorevoli condizioni. Nonostante le tristi parole, la famiglia si strinse intorno alla nuova arrivata e diede tutto il suo supporto.
Giorno dopo giorno Amelia sentì il calore di un gruppo unito, coeso ed affettuoso, un gruppo che prende il nome di “famiglia“. Questo fattore fu determinante, almeno a livello psicologico, perché diede una carica in più alla gattina.
Una dieta equilibrata, composta anche da integratori vari, vitamine e sali minerali fecero la differenza. Amelia superò la sua prima settimana di vita in casa e mostrò anche palesi segni di miglioramento; il miracolo si stava avverando.
Dopo circa un mese trascorso da quella orribile prima volta dal veterinario, la gatta fece ritorno. L’uomo non poté credere ai suoi occhi, non credette al fatto che si trattasse della stessa creatura; Amelia era sana come un pesce.
Senza alcuna forza o energia vitale, ma con tantissima speranza, la piccola di casa alla fine si riprese alla grande. Oggi Amelia vive felicemente fra l’amore della sua larga famiglia; tutti le vogliono bene e nessuno dimenticherà mai la sua valorosa storia.