Valentino, il gatto salvato da sotto un’auto incandescente (VIDEO)
Molto probabilmente Valentino fu uno come gli altri, anche lui vittima di una sorte terribile, che mai nessun essere dovrebbe provare. Il gattino conobbe il dolore dell’abbandono quando i suoi ex familiari lo lasciarono solo, senza cibo, fuori città.
Il piccolo ovviamente non si arrese, cercò di affrontare la vita di strada, mettendoci tutto sé stesso, ma alla fine non la spuntò. Il felino trovò un riparo stabile, sotto una vecchia auto, abbandonata come lui e destinata alla sua stessa fine, forse.
Esatto, perché una donna con un buon occhio si accorse del povero Valentino e chiese aiuto agli amici del Kittens Of San Bernardino. Due ragazze del rifugio raggiunsero la zona della segnalazione e rimasero colpite dallo stato del piccolo.
Valentino non sembrava essere vivo, o meglio, era la sua vitalità ad essere completamente scomparsa, soppiantata da una totale tristezza. Quelle due ragazze accompagnarono il gatto nel rifugio, all’interno del quale trascorse 3 giorni.
Durante questo lasso di tempo, Valentino fu oggetto di cure, attenzioni speciali ed anche un piccolo intervento alla testa. Un’ascesso causava un male indicibile al felino ma le mani di due veterinari esperti risorsero la questione.
Dopo i giorni trascorsi nel rifugio, una casa temporanea fu l’abitazione del piccolo Valentino, nella quale avrebbe (ri)scoperto l’amore di una famiglia.
La sua mamma Jaina trattò il gatto come un figlio, cercando di essere il miglior punto di riferimento possibile.
La donna svolse un lavoro a dir poco egregio, perché nel giro di un mese Valentino tornò ad essere un gatto fiducioso, allegro e molto vivace. Caratteristiche queste che mai nessuno si sarebbe aspettato qualche settimana prima.
L’esperienza fu di grande aiuto per il gatto, perché quando trovò finalmente la casa dei suoi sogni, mise in chiaro la sua voglia di vivere divertendosi e facendo divertire. Con Valentino, la sua famiglia ha fatto letteralmente centro.