Eve, la gattina abbandonata salvata da una valorosa agente di polizia (FOTO)
Paura, solitudine, il terrore di esseri fin troppo vulnerabili per sopravvivere ad una vita impossibile. Saranno stati questi i pensieri, se pur in ordine confuso, di una piccola gattina di nome Eve, abbandonata al proprio destino.
La piccola aveva poche ore, probabilmente non era passato neppure un giorno dalla sua nascita, tuttavia si ritrovò a vivere il momento più duro della sua brevissima esistenza. Forse la separarono dalla madre o forse fu proprio quest’ultima ad abbandonarla.
Una verità che mai nessuno scoprirà, ma noi conosciamo il resto della storia, grazie soprattutto all’intervento di una giovane e valorosa agente di polizia. L’agente Harriet Daliday trovò Eve in un parco nel sud di Londra.
La gattina era nascosta fra le siepi vicino gli attrezzi sportivi predisposti in quella zona del parco. Ciò che sorprese Harriet fu il fatto di trovare il cordone ombelicale ancora intatto, a testimonianza della recentissima nascita della creatura.
Fu tempestiva l’azione dell’agente, che prese la neonata gattina e la portò nell’Harmsworth Animal Hospital. All’interno della struttura si presero cura di Eve fin dal suo arrivo, vista anche la giovanissima età e l’estremo bisogno di cure e accertamenti.
L’azione di Harriet di fatto salvò quella vita così in bilico, così in pericolo; la donna seguì da vicino le vicende legate ad Eve. Crebbe sana e forte, come tutti avrebbero potuto immaginare, si dovette aspettare ancora un po’ per parlare di adozione.
Arriviamo ai giorni nostri, durante i quali c’è molto fermento intorno a questa vicenda, per vari motivi. Prima di tutto, molte persone hanno lodato il gesto dell’agente Daliday, definendolo altruista ed eroico.
In secondo luogo, ma non per importanza, Eve ha raggiunto l’età giusta per lasciare il rifugio e trovare una casa. Una marea di richieste ha travolto gli uffici dell’RSPCA, vista anche la notorietà della felina.
L’adozione è solo questione di tempo, il personale sceglierà la migliore famiglia per la piccola Eve, pronta a vivere la vita che ha sempre desiderato.