Il salvataggio del gatto Champ, trovato accasciato in un vicolo (VIDEO)
Due volontari animalisti trovarono il gatto Champ disteso sul ciglio di un vicolo nel Queens, New York. Le sue condizioni estremamente preoccupanti destabilizzarono i suoi soccorritori, ma non a tal punto da gettare la spugna.
Little Wanderers salvò il gatto dalla strada, negandogli una fine tragica, ma soprattutto evitando la solitudine. Con un gesto altruistico una donna decise di prendersi cura del felino, promettendo un trattamento da re, in effetti così fu.
Perché quando Noelle accolse in casa propria Champ, mise in chiaro fin da subito la sua volontà di farcela, di far rinascere dal nulla un gatto abbandonato all’oblio. La prima visita dal veterinario fu un rapporto medico di guerra.
Infezioni varie fra occhi, orecchie, bocca e vie respiratorie; problemi alla tiroide, digestione irregolare, letargia, anemia e per non farsi mancare proprio nulla, pulci. Pochi gatti avrebbero resistito così a lungo con quelle problematiche, fra questi troviamo Champ.
Iniziò la rinascita, il percorso in salita che il gattino avrebbe potuto superare solamente grazie alla spinta di Noelle e il suo compagno, Brian. Dopo due settimane faticose, fatte di costanti attenzioni, la donna cominciò a notare qualche miglioramento.
Il pelo iniziò a ricrescere con costanza, il buon umore divenne sempre più una cosa comune e le belle giornate furono solamente d’aiuto. La miglior cura per Champ fu l’amore, il calore delle persone vicino a lui.
All’inizio in pochi scommisero sulla ripresa graduale del gatto e di certo non si poterono biasimare. Come una fenice, Champ rinacque dalle sue ceneri e diventò un gattino nuovo, lontano anni luce da quell’anima penosa che fu.
Dopo due mesi trascorsi felicemente nella casa di Noelle, il piccolo trovò casa in Oregon, grazie all’interessamento di una coppia di anziani.
Champ affrontò il volo con felicità, perché seppe con chiarezza, fin da subito, quale meravigliosa vita lo avrebbe aspettato una volta atterrato.