Un gatto davvero speciale diventa il migliore amico di un pitbull (VIDEO)
Pensare che fra gatti e cani debba esistere dell’astio perpetuo è un pensiero che appartiene al passato, una concezione sbagliata perché universale. Ovviamente esistono delle meravigliose eccezioni e sono anche molte.
Oggi ne analizziamo una, ma col sorriso stampato, perché il gattino Wyatt e il cane Wesley sono una coppia davvero unica, nonché irripetibile. Maria, la loro mamma, adottò il cucciolo in un rifugio, non sapendo come il gatto di casa avrebbe reagito alla notizia.
Wesley entrò in casa per la prima volta mostrandosi timido, non proprio il più aperto dei cani. Ad aspettarlo in soggiorno ci fu Wyatt, un gattino leggermente viziato che adora avere tutte le attenzioni accentrate su di sé.
Tirando ad indovinare, chiunque avrebbe avuto da ridire su un buon rapporto fra gatto e cane, ebbene, non potrebbe esistere affermazione più errata. Wyatt accolse il pitbull come un fratello, facendolo sentire parte della famiglia fin dai primi momenti.
La stessa Maria rimase commossa dal comportamento del gattino, che prese in mano la situazione e trasformò il cane in un’altra creatura. Questo meraviglioso rapporto fra Wyatt e Wesley esiste ancora oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=SeBXGF1z4y8&feature=emb_logo
Gatto e cane fanno qualsiasi cosa assieme, perché riesce meglio, dal giocare al mangiare, dall’esplorare i dintorni fino al riposino pomeridiano; soffermandoci sull’ultimo punto, dobbiamo ammettere che il riposino è sacro per entrambi.
Ciò che colpisce è che i due dormono assieme fin dal primo giorno, da allora non hanno mai infranto la tradizione. Sotto le coperte i due sono un esplosione di tenerezza e allegria, ovviamente Maria non perde mai l’occasione per scattare qualche foto.
Le premesse non erano delle migliori, questo l’avrebbe affermato chiunque, eppure il gattino ha saputo ribaltare i pronostici.
L’amore e l’affetto che esiste fra i due supera ogni ostacolo ed ogni pregiudizio, questa cosa è splendida e non potrebbe essere altrimenti.