Pegaz, il gattino che ha trovato un amico per la vita
I due gattini hanno stretto amicizia quando si sono conosciuti nel rifugio che li ha accolti. Adesso hanno trovato un posto nella stessa famiglia e non potrebbero essere più felici
Oggi vi raccontiamo la storia del gattino Pegaz e del suo amico Milan, due felini bisognosi che dopo tante difficoltà hanno finalmente trovato una famiglia pronta ad amarli.
Pegaz è stato trovato da una persona che dopo averlo salvato lo ha portato in un rifugio per animali in difficoltà.
Il giorno in cui è arrivato era magro, affamato e coperto di pulci e zecche. Aveva solo due mesi e fino a quel momento non aveva incontrato altro che difficoltà.
Dopo le prime e necessarie cure, Pegaz è andato incontro a un primo miglioramento e ha messo su persino qualche chilo.
A quel punto si è trasferito momentaneamente a casa di Clarissa, una volontaria del rifugio che si prende cura dei gattini bisognosi in attesa che trovino una famiglia.
A casa della donna Pegaz ha conosciuto un altro gattino arrivato prima di lui. Così diversi sia nell’aspetto, sia nel carattere, hanno comunque finito per stringere una solida e bella amicizia.
Milan è il capo della banda e si è assunto il compito di proteggere Pegaz, il gattino che fra i due è il più timoroso.
Trascorrono le loro giornate insieme e non vogliono mai essere separati. Milan non pere mai di vista Pegaz e insieme se ne inventano di tutti i colori.
Adorano giocare e dormire, ma soprattutto amano ricevere tante affettuose coccole. Clarissa ha dichiarato che i due vanno talmente d’accordo che sembrano essere insieme dalla nascita.
“Sono curiosi di tutto e amano esplorare e scoprire cose in coppia. Stanno vicino ai loro umani e vogliono sapere cosa stanno facendo tutto il tempo”, ha aggiunto.
Sapendo quanto il loro legame fosse forte e sincero, i volontari hanno deciso di cercare per loro un’unica famiglia.
25
Dopo diverse settimane di attesa, questa famiglia è finalmente arrivata. Il gattino Pegaz e il suo amico Milan sono già partiti per la loro nuova casa e non potrebbero essere più felici di essere insieme.
Così come lo sono anche questi altri due gattini veramente affettuosi e uniti da un legame sincero e forte.