Il salvataggio del gattino Frog, trovato nel cortile di casa (VIDEO)
Erano strani rumori quelli che provenivano dal retro di casa, per la precisione dal cortile. Una donna di nome Valia, incuriosita dal fatto, si recò nel retro per capire meglio di cosa si trattasse, pensando in principio ad un gatto.
I suoi dubbi erano fondati, perché vicino ad un muretto, nascosto da occhi indiscreti, giaceva un piccolo gattino indifeso e malnutrito. Il gatto aveva l’aria di chi necessita urgenti attenzioni, cure e tanto, tantissimo amore.
Valia Orfanidou, autrice del salvataggio, affermò come il gatto si fosse trovato nel posto giusto al momento giusto. La donna, fin da giovanissima, ha sempre operato come volontaria presso diverse organizzazioni animaliste.
Non fu affatto impossibile per lei prendersi cura di quel gattino, che chiamò affettuosamente Frog. Tuttavia la vicenda rappresentò una prova, o per meglio dire, una meravigliosa e soddisfacente sfida, dalla quale non si sarebbe mai tirata indietro.
I primi giorni, come spesso capita in queste storie, furono difficili, perché Frog era troppo piccolo per nutrirsi con del cibo solido. Valia offrì il suo costante aiuto, allattando con del latte in bottiglia il piccoletto.
Il tempo passò in fretta, perché Valia ci mise tutta se stessa, aiutando Frog a crescere forte e sano, proprio come aveva immaginato la sua temporanea proprietaria.
In 3 mesi, Frog si trasformò in un felino snello e vivace, strenuo amante dei sonnellini pomeridiani.
La donna era riuscita in un vero e proprio miracolo, prendendo un gattino in difficoltà, offrendogli tutte le attenzioni di questo mondo e facendolo diventare una creatura florida, sprizzante di energia.
Il gatto Frog oggi vive in Germania, adottato da una famiglia con una fattoria piena di animali e larghi spazi in cui svagarsi completamente. Frog starà vivendo un sogno, ma è tutto merito di una donna con un cuore d’oro, che non ha mai gettato la spugna.