Gatti con mutazioni genetiche che li hanno resi unici
Quante volte siamo rimasti senza parole davanti allo spettacolo della natura. Riportiamo alcuni esempi di belle imperfezioni
Quante volte siamo rimasti senza parole di fronte allo spettacolo maestoso della Natura, e quante volte invece abbiamo pensato a quanto è perfetta la natura. D’altra parte, il mondo è bello perché è vario. Con questo articolo vi mostreremo come può essere vero questo detto popolare. Riporteremo alcuni esempi di “imperfezione” del regno animale.
Le mutazioni sono dei cambiamenti ereditari del materiale genetico e sono eventi rari, casuali ed improvvisi. Possono interessare le cellule somatiche e germinali. Le mutazioni in base all’ampiezza del cambiamento possono essere: geniche; cromosomiche; genomiche. Insomma è un discorso complesso che non vorremmo affrontare con questo articolo.
Alcuni pensano che le “mutazioni” siano cose negative, in realtà la bellezza è uno stato degli occhi e dell’anima. Le mutazioni possono essere davvero una cosa meravigliosa. Vi vorremmo mostrare alcune di quelle più belle.
Questo ad esempio è un gattino che sembra avere barbetta e baffi. Un gatto barbuto, davvero simpatico.
Questa invece è una parrucca, ops in realtà è un cane bellissimo, che per la sua folta e lunghissima chioma sembra essere una parrucca.
Un gattino che sembra essere un angelo. Gli occhi verdi risaltati ancor di più dalla pelliccia arancione sono meravigliosi.
Guardate questa coppia di Husky, sembrano finti. Gemelli con gli occhi diversi.
Questo gattino invece ha gli occhi particolarissimi, forma e colore risaltati dal pelo bianco, sembra trattengano il mondo intero.
Queste due gattine, sembra siano sorelle. Occhi verde e celeste su pelliccia bianca, naso e orecchie rosa, non sembrano reali.
Un gattino bassotto, proprio per la particolarità delle zampe molto corte.
Casi di mutazioni in natura ne esistono a milioni. Abbiamo ovviamente voluto condividere i casi più belli e simpatici.