Gatti entrano per la prima volta in uno zoo e ne rimangono affascinati (VIDEO)
Leopardi, ippopotami e scimmie hanno accolto con grande piacere e felicità dei gattini provenienti da un rifugio della città di San Antonio, Texas. Questa è stata una meravigliosa iniziativa che ha coinvolto animali di differenti specie ma accomunate dall’amore.
L’obbiettivo del rifugio Animal Defense League e dello zoo di San Antonio è stato quello di aumentare la consapevolezza sull’importanza del mondo animale. Un tema noto, anche se qualche volta, alcuni esseri umani tendono a dimenticarlo.
Il CEO dello Zoo, Tim Morrow, ha affermato in un’intervista:”Troviamo che questa esperienza sia qualcosa di estremamente simpatico e allo stesso tempo interessante. L’interazione fra animali domestici e non sa regalare grandi emozioni”.
Lo stesso zoo della città texana ha voluto pubblicare sui social un video che racconta l’esperienza di due gattini e di due cuccioli di cane. Gli ospiti sono rimasti esterrefatti dalla bellezza degli animali, come i leoni o uccelli di diverse specie.
Did you catch us live at the Zoo earlier this month? We took some of our Paul Jolly residents to visit our San Antonio Zoo neighbors and they were so kind to put together an amazing video of their visit.Thanks again for having us! We hope to visit again in the near future. ❤️🐾
Posted by Animal Defense League of Texas on Friday, June 19, 2020
Un altro tema che il rifugio ha voluto affrontare attraverso questa esperienza è quello dell’adozione, importantissimo, per non dire vitale. Uno dei due gatti che ha partecipato alla visita, di nome Dublin, ha anche stretto amicizia con un ippopotamo.
Non solo, il nostro piccolo ed intraprendente felino ha avuto l’opportunità di conoscere un suo lontano parente, con il quale condivide alcune caratteristiche; stiamo parlando di un leopardo molto simpatico e per giunta, anche molto socievole.
“Conoscere altri animali, insoliti per i nostri amici pelosi, può essere fonte di divertimento e curiosità, sensazioni che non guastano mai”, afferma uno dei portavoce del rifugio, che ha assistito in prima persona alla bellissima ed emozionante visita.
Questo che possiamo definire quasi come un esperimento, in realtà, non è un’idea così unica, perché già in molti, come ad esempio in Belgio, spingono per queste nuove avventure.
Siamo certi che i gatti di San Antonio si siano goduti la giornata, in particolar modo Dublin, che se ne è andato con qualche amico in più.