Gatto e serpente: la reazione del micio alla vista del nuovo amico è esilarante
Ecco una vicenda simpatica ma anche un po’ preoccupante: gatto e serpente non capiscono se diventare amici oppure no! La risposta, ovviamente, alla fine, è negativa: come potrebbero mai trascorrere del tempo insieme due animali così diversi? Vediamo com’è andata.
Il fatto si è svolto così: mentre un gatto dorme tranquillo e sereno, un amico-nemico serpente arriva a disturbarlo. Inizialmente gli si avvicina, strusciandosi addosso al pelo del felino come se volesse svegliarlo dal sonno profondo. Piano piano, però, il rettile si avvinghia sempre più intorno al corpo dormiente del gatto, cercando la giusta posizione per stringere.
Al gatto, in un primo momento, fa quasi piacere sentire qualcuno che lo coccola o che prova a fargli dei bei grattini per conciliare il suo pisolino. Infatti, stende le zampe, si stiracchia e si mette addirittura a pancia in su, in segno di totale relax e calma.
Dopo aver ripreso coscienza pian piano dei suoi sensi, ormai vigile e sveglio, si accorge del fattaccio! Quello che, nel sonno, gli sembrava un buon amico, era in realtà un serpente che stava cercando di circondarlo con la sua pelle viscida e squamosa.
Alla vista del nemico, infatti, il povero gatto spaventato a morte dell’accaduto, inizia ad agitarsi e cerca in ogni modo di divincolarsi per scappare da quel posto di confort. Il suo sacro momento di tranquillità è stato disturbato da questo serpente che di sicuro non aveva le migliori intenzioni con lui!
Infatti, nel momento in cui Micio prova a scappare, il serpente si lancia subito verso di lui con lo scopo di agguantarlo, stringerlo e fare il suo dovere: non mollarlo più finché, non fosse soddisfatto del suo lavoro.
Il gatto, essendo un animale estremamente intelligente e perspicace, non appena si accorge del pericolo e percepisce la minaccia, scappa istintivamente. E per fortuna: chissà come sarebbe andata se Micio non fosse riuscito a svegliarsi in tempo!
Purtroppo le storie con i serpenti non sono mai molto divertenti. Spesso gli animali, soprattutto quelli domestici, se percepiscono un pericolo per il loro padroncino, oltre che per sé stessi, si fanno in quattro per risolvere la situazione. Ecco ad esempio un’altra storia a lieto fine di un gatto che ha salvato il suo proprietario dalle grinfie di un rettile poco raccomandabile.