Anatole, il gattino che ogni mattina va a salutare i suoi vicini
È così felice di vederli che quando aprono le finestre si fionda subito a salutarli. Il gattino Anatole vuole bene a tutti i suoi vicini
Oggi vi presentiamo Anatole, un gattino letteralmente innamorato dei suoi vicini di casa, al punto da passare a visitarli tutti i giorni.
Anatole si è trasferito in Svizzera con la sua famiglia del 2014 e al suo arrivo ha deciso che avrebbe stretto una lunga e bella amicizia con i nuovi vicini di casa.
“Ha iniziato a venire a casa nostra non appena si sono trasferiti. Da allora non è trascorso un giorno in cui non lo abbiamo lasciato entrare, non lo abbiamo nutrito, accarezzato e fatto dormire”, ha raccontato Leonard Leder, il vicino.
Ormai sono trascorsi anni dal suo arrivo nel quartiere ed ha imparato una routine che si ripresenta ogni mattina. Tuttavia all’inizio si comportava in maniera diversa.
“All’inizio si presentava in momenti casuali, seduto davanti a una delle nostre finestre. Se non fossimo stati lì a farlo entrare avrebbe provato con un’altra finestra.”
Dopo qualche anno ha deciso di tentare in un altro modo. Adesso non appena sente le tapparelle alzarsi in cucina, lui corre subito a salutare i suoi adorati vicini.
Ormai ha imparato ad associare il rumore delle tapparelle al momento della sveglia. Sa che i suoi amici sono svegli e pronti ad iniziare una nuova giornata, ovviamente in sua compagnia.
Naturalmente i coniugi Leder sono ben felici di aver instaurato questo speciale rapporto con lui. E ogni giorni gli aprono le finestre con gioia e felicità.
Anche la famiglia del gattino Anatole è felice di sapere che lui stia bene con i vicini. Sanno che ogni giorno si reca nella loro casa e finché lui è al sicuro e sta bene sono tranquilli.
Dopotutto ognuno per il proprio animale vuole solo felicità e serenità. Siete d’accordo? Prima di salutarci vi lasciamo a un’altra storia: quella del gattino che aiuta la sua “mamma” a fare degli esercizi.