Il gattino nero che nessuno vuole adottare a causa del colore del suo pelo che ora cerca la felicità (video)
Il gattino nero che nessuno vuole adottare a causa del colore del suo pelo che cerca solo un po' di amore e felicità (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi è un gattino nero che nessuno vuole adottare. Un amico a quattro zampe che paga sulla propria pelle il colore del suo pelo che, come tutti sappiamo molto bene, è ancora oggetto di pregiudizi e falsità.
Esiste infatti una superstizione che vede i gatti neri portatori di sfortuna. Un falso mito che ancora oggi rende la vita impossibile ai nostri amici a quattro zampe.
Molte persone, credendo a questa superstizione, si rifiutano di adottare i gatti neri, le cui adozioni restano quindi un grave problema.
E il gattino nero protagonista della storia di oggi, un amico a quattro zampe che nessuno vuole adottare, ne è un valido esempio.
Raccontiamo la sua storia proprio per accendere i riflettori su un problema molto attuale e su un mito che sarebbe arrivato il momento di sfatare.
Questo amico a quattro zampe è arrivato al rifugio Petrulla Canina pronto ad avere una possibilità di adozione e dunque di una vita felice.
Il felino è arrivato al rifugio per animali insieme ai suoi fratelli. Nessuna sa niente del loro passato, solo che probabilmente sono stati abbandonati appena nati.
Insomma, il loro destino non sembrava difficile. I felini avrebbero presto ricevuto molte richieste di adozione e avrebbero quindi iniziato la loro vita felice.
Ma purtroppo non tutto è andato come previsto. O meglio, per il gattino nero protagonista di oggi non è stato così facile.
Perché mentre tutti i suoi fratelli hanno trovato una famiglia in breve tempo, per lui la situazione sembra più difficile.
Ogni volta che qualcuno arriva al rifugio pronto per adottare un amico a quattro zampe, si dice contrario ad adottare un gatto nero. “Perché si sa, porta sfortuna!”
La speranza adesso è che anche per questo amico a quattro zampe arrivi una possibilità. Anche lui, infatti, merita una vita felice e piena di amore. Proprio come è successo a Baby, il gattino che dopo il salvataggio in extremis ora è finalmente felice.