Firenze, la strana amicizia tra un gattino e una volpe che passeggiano per la città
Firenze, la strana e bella amicizia tra un gattino e una volpe che trascorrono le giornate insieme passeggiando per la città
Da Firenze arriva la storia della straordinaria amicizia tra un gattino e una volpe. Una storia che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, anche perché stiamo parlando di un’accoppiata sicuramente inusuale.
Un’accoppiata molto famosa nella storia di Collodi, Pinocchio, ma sicuramente ben lontana dalla realtà.
Eppure, ancora una volta, i nostri amici a quattro zampe sono in grado di insegnarci qualcosa. Possono infatti insegnarci quanto sia assurdo il concetto di diversità.
Un concetto che conosciamo solo noi esseri umani e che può dare origine ad episodi davvero brutti e spiacevoli.
Ma come spesso vi abbiamo raccontato i felini non conoscono questo concetto. Sono in grado di andare oltre ogni tipo di diversità di fronte all’amore e all’affetto.
Ed in effetti vi abbiamo raccontato davvero molto storie di amicizie speciali tra animali di specie diverse. Come ad esempio la storia di Morris, il gattino migliore amico di un cavallo.
Oggi invece siamo di fronte alla speciale amicizia tra un gattino e una volpe che arriva da Firenze.
Durante il Lockdown degli scorsi mesi, una volpe ha iniziato a girellare per Gavinana, un quartiere nella zona Sud del capoluogo toscano.
Complice l’assenza di persone in strada, la volpe si è trovata bene nel nuovo ambiente e anche quando la quarantena è finita ha deciso di restare in zona.
E durante questi mesi ha stretto amicizia con un amico particolare. Stiamo parlando di Arturo, un ex felino randagio che oggi vive con la sua famiglia proprio in questo quartiere.
Durante le sue uscite quotidiane, Arturo ha stretto amicizia con la volpe. Ormai sono tantissimi i video che circolano che li riprendono mentre insieme passeggiano per la città.
La loro sembra essere una bella amicizia e ormai hanno fatto il giro del web. Proprio come Vance, il gattino che è diventato il migliore amico di un cervo.