Gatto stringe amicizia con un cucciolo di rinoceronte (VIDEO)
Alcune volte, anche se può sembrare strano, una buona amicizia è in grado si salvare delle vite. Ce lo dimostrano un gattino ed un piccolo cucciolo di rinoceronte, una coppia quanto mai insolita ma che funziona alla grande.
In questi tempi sta spopolando sulla rete un video che vede come protagonisti un gattino ed il suo amico rinoceronte. Il custode che ha girato questo splendido filmato lavora nella riserva di Limpopo, regione a nord-est del Sudafrica.
Il rinoceronte del video, come molti altri, vive nel santuario The Rhino Orphanage, come suggerisce il nome, si tratta di un vero orfanotrofio per rinoceronti. Nella riserva arrivano tutti quei cuccioli di rinoceronti che hanno perso la madre.
Il video è stato utilizzato anche per sensibilizzare sull’importantissimo tema del bracconaggio o della caccia spietata. Allo stesso tempo però, nonostante tutto, noi teniamo a sottolineare l’amicizia creatasi fra il gattino ed il rinoceronte.
Mewie the cat decided to join Nandi the Rhino baby on their morning walk with The Rhino Orphanage`s caregiver Jamie Traynor. Too cute <3
Posted by Wild Heart Wildlife Foundation on Sunday, February 5, 2017
Lo staff del santuario ha ribattezzato il primo con il nome di Meowie, riconoscendo in lui una grande allegria. La gioia del gattino è servita (continua a servire) alla crescita e allo sviluppo dell’amico rinoceronte.
Quest’ultimo infatti non ce l’avrebbe fatta senza una figura di riferimento come Meowie, che ha rimpiazzato in toto quella della madre. I due trascorrono intere giornate assieme, giocando, rincorrendosi a vicenda, riposando e mangiando come veri amici.
Il video finito sul web e sulla gran parte dei social racconta solamente una piccola parte di una bellissima realtà.
Lo stesso staff del santuario rimane stupito da un fatto del genere; di certo non è cosa comune osservare un tale legame fra un rinoceronte ed un gattino.
Meowie, grazie alla sua semplicità e alla sua spiccata gioia di vivere, sta insegnando molto al suo amicone, tutte cose che serviranno poi nella vita adulta. Quando si dice che gli amici possono addirittura salvarti la vita…