Il salvataggio di un gattino caduto nel fango (VIDEO)
Molto spesso non sono le azioni che determinano la personalità o il valore di una persona, questo è vero, ma altre volte queste azioni sono determinanti. Questo è il caso del salvataggio di un gattino caduto in una pozza di fango.
Un avvenimento che stava assumendo i connotati della tragicità, una vera e propria fine ingiusta per un gattino innocente ed indifeso. Nessuno sa, a posteriori, come sia accaduta una cosa del genere, nessuno sa darsi una spiegazione.
La cosa certa è che questo povero micio finì nel bel mezzo di una pozza di fango, cercando di uscirne con tutte le sue forze. Ogni movimento disperato, ogni azione portava all’effetto opposto; più il micio cercava di uscire, più andava a fondo.
Il fango arrivò fino alla gola del piccolo, che ormai si era rassegnato ad una triste fine, ma le cose presero fortunatamente una piega diversa, inaspettata se vogliamo. Un uomo si imbatté per caso nel gattino e lo aiutò prontamente.
Il tempo rimasto non era molto, in quei frangenti ogni secondo risultò fondamentale, per non dire di vitale importanza.
L’uomo in questione prese un bastone abbastanza lungo da arrivare al gatto e cercò in ogni modo di usarlo come leva.
Agendo in questa maniera, la persona riuscì a sollevare il micio e portarlo fuori pericolo, almeno in quei primi momenti. In seguito il ragazzo fece letteralmente un bagno al gatto, durante il quale gli levò di dosso tutto il fango rimanente.
Quello fu solamente il primo di tanti momenti amorevoli passati assieme; l’uomo divenne il proprietario del gattino a tutti gli effetti. Oggi condividono un rapporto speciale, che va oltre ogni ostacolo.
Quel momento che stava per trasformarsi in un vero dramma, diventò invece l’occasione di incontro fra il gatto e l’essere umano, un incontro tramutatosi in pura amicizia.