Gatto diventa popolare e raccoglie fondi per i meno fortunati (VIDEO)
Ad oggi, un gatto persiano di 6 anni che vive in Inghilterra, sfrutta la sua popolarità per aiutare i suoi compagni meno fortunati. La vita di questo micio però non è sempre stata così felice, infatti il suo passato è davvero sconcertante.
Come abbiamo detto, questo gatto di nome Moet nasce in un allevamento in Oman 6 anni fa. Moet trascorre le sue prime settimane di vita in un posto a dir poco infernale, da incubo, nel quale nessun essere umano vorrebbe trascorrere nemmeno un’ora.
Il gatto si ritrovò a vivere, anzi, letteralmente a sopravvivere senza cibo, senza acqua e senza alcun tipo di attenzione da parte dei supervisori. Per non parlare dell’affollamento che caratterizzava quell’allevamento dell’orrore.
Proprio a causa del sovraffollamento della struttura, la malattia si diffuse velocemente fra tutti gli animali, decimandoli in men che non si dica. Moet fu uno di quei gatti che ce la fecero, scampando alla malattia, ma pagando un prezzo salato.
Quando degli ispettori sanitari raggiunsero quel luogo, dichiararono la sua chiusura e liberarono tutti gli ospiti. Dei veterinari si presero cura di Moet e scoprirono, non senza alcuna sorpresa, che il micio aveva perso la vista da entrambi gli occhi.
Si cercò di intervenire con un intervento chirurgico, ma non si risolse assolutamente nulla. L’opportunità di cambiare vita si presentò quando una donna inglese di nome Emily venne a scoprire di Moet tramite un forum, rimanendo colpita dalla sua storia.
La donna decise senza pensarci troppo di adottare quel gatto che oggi, dopo alcuni anni, è diventata una delle tante star del web.
Emily però ha anche preso la saggia e nobile decisione di donare i guadagni provenienti dalla fama del gatto in beneficenza, a tutti quei gatti che, proprio come fu per Moet, continuano a vivere una situazione di estrema difficoltà.
L’intento è davvero qualcosa di bellissimo, che potrebbe rendere altre vite leggermente migliori. Speriamo che queste sofferenze finiscano un giorno.